Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
wordpress, problema nello scrivere codice HTML

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Swizi
principiante
principiante

MessaggioOggetto: wordpress, problema nello scrivere codice HTML
Inviato: 12.10.07 | 12:59

Ciao tutti, I miei sentiti complimenti per l'aggiornamento del forum.....

Ho un piccolo problema,gestisco da poco un blog in word press,lindirizzo è : httP://davideonline.worpress.com

Lo utilizzo cosi per degli appunti personali

Come sapete meglio di me,quando si va a scrivere un nuovo articolo,ti permette di avere editor di word press,puoi scrivere in modo visuale oppure con il codice,

ora quando nel codice devo evidenziare un paragrafo che c'e' messo ad esempio un codice in html

piu' o meno dovrei scrivere in questo modo:

Codice:
<code style="padding:10px; background-color:#cccccc">riga in codce</code>

Dato che da poco utilizzo questo blog,ancora non ho preso molta familiarita', quello che non capisco,qando inserisco quella riga,se inserisco delle parole in italiano,parole normalissime,mi si evidenza in grigio ok, invece se scrivo del codice html per metterlo in evidenza non mi scrive nullla....

Un'altra cosa,sempre con il permesso di coachdesign mi piacerebbe mettere il link di questo forum nello spazio siti & blog amici....

Con cio' vi ringrazio anticipatamente,ed arrivederci a presto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto: Visualizzare codice HTML con caratteri speciali.
Inviato: 12.10.07 | 13:41

Ciao Swizi,
il link che hai postato ha un errore di digitazione, manca una "d" in wordpress.

Se ho capito bene, tu vorresti evidenziare una stringa contenente un tag HTML, ad esempio: <html>?
Se lo inserisci dall'editor visuale non dovrebbe darti problemi, mentre se lo inserisci dalla modalità codice dell'editor è normale che "non funzioni", in quanto.... essendo codice HTML viene interpretato come tale.
Per far visualizzare come testo un tag HTML devi utilizzare dei caratteri speciali, ti faccio un'esempio:

Per visualizzare: <html>
Devi scrivere: &lt;html&gt;

Per il link nessun problema, non credo serva il permesso per linkare un sito :)

P.S: ti sposto nella sezione HTML... in quanto il problema è relativo all'HTML.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Swizi
principiante
principiante

MessaggioOggetto: wordpress,problema nel scrivere codice di programmazione
Inviato: 12.10.07 | 14:52

si coach, il tuo ragionamento è giusto, ma purtroppo mi si spunta lo sfondo grigiato senza codice html in questo caso ....

ti faccio vedere , ultimo articolo inserito:

http://davideonline.wordpress.com/

Aspetto vostri preziosi consigli .......
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto: Re: wordpress,problema nel scrivere codice di programmazione
Inviato: 12.10.07 | 15:00

Swizi ha scritto:
si coach, il tuo ragionamento è giusto, ma purtroppo mi si spunto lo sfondo grigiato senza codice html in questo caso ....

http://davideonline.wordpress.com/[/url]

Non capisco cosa voglia dire: "mi si spunto lo sfondo grigiato", a fine post vi è una chiusura di codice bbcode in più, quando posti controlla che quello che scrivi sia comprensibile e che non ci siano errori di tag bbcode.

Nel sorgente di quel post io vedo questo:

Codice:
<code style="padding: 10px; background-color: rgb(204, 204, 204);">&lt;&gt;</code>

Quindi è giusto che si veda: <>

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Swizi
principiante
principiante

MessaggioOggetto: Re: wordpress,problema nel scrivere codice di programmazione
Inviato: 12.10.07 | 18:06

Coach ha scritto:

Swizi ha scritto:
si coach, il tuo ragionamento è giusto, ma purtroppo mi si spunto lo sfondo grigiato senza codice html in questo caso ....

http://davideonline.wordpress.com/[/url]

Non capisco cosa voglia dire: "mi si spunto lo sfondo grigiato", a fine post vi è una chiusura di codice bbcode in più, quando posti controlla che quello che scrivi sia comprensibile e che non ci siano errori di tag bbcode.

Nel sorgente di quel post io vedo questo:

Codice:
<code style="padding: 10px; background-color: rgb(204, 204, 204);">&lt;&gt;</code>

Quindi è giusto che si veda: <>

.

Ok capito grazie dei consigli,forse non risco a spiegarmi bene,scusami per cio',mi potresti fare un esempio pratico per favore,su come dovrei fare,perche' li dovrei inserire del codice in html ed metterlo in risalto....

Grazie anticipatamente......
Torna in cima
Swizi
principiante
principiante

MessaggioOggetto: wordpress,problema nel scrivere codice di programmazione
Inviato: 12.10.07 | 19:13

Urka, coachdesign, fatto ,finalmente risolto,grazie mille..........

infatti,prova a dare un'occhiata: http://davideonline.wordpress.com

Ok... Per me si puo' chiudere questo topic,grazie di nuovo......
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1