|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
acweb-2004
nuovo utente

|
Oggetto: Visualizzazione percentuale in caricamento .lpg
Inviato: 16.05.09 | 21:20 |
|
|
Buon gg a tutti
nuovo del forum e scrivo per avere una dritta su un problema che non riesco a risolvere.
In breve: in un filmato flash ho un fotogramma che mi presenta una serie di anteprime di foto (racchiuse in un movieclip). Quando clicco su una di esse passo ad altro fotogramma che contiene un movieclip che mi carica la foto. Nella funzione di attesa del caricamento visualizzo la % del caricamento, che è posta su un livello superiore a quello del contenitore in cui carico la foto. A caricamento terminato sposto la % fuori stage (% che è un moviclip che contiene un testo dinamico ed un codice con un onEnterFrame che mi imposta la variabile dinamica stessa, utilizzando i dati del movieclip in cui è presente il codice che mi carico il .jpg).
Questo mi funziona, cioè se passo dal fotogramma delle anteprime a quello che carica la foto grande tutto OK, e la % varia con il trascorrere del tempo di caricamento.
Nel fotogramma che carica le foto cè una freccia per passare alla successiva, in questo caso il codice presente nel movieclip che contiene il testo dinamico (codice che mi visualizza la % di caricamento) non viene eseguito e la percentuale rimane impostata al valore della prima foto caricata (cioè 100).
Proprio non riesco a capire come fare rieseguire quel codice quando il fotogramma ospitante non cambia, probabnilmente esiste una istruzione che dovrei aggiungere al codice che gestisce il onRelease della freccia, ma non la conosco.
Qualcuno mi sa aiutare??????????
grazie
saluti
augusto |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
sant0
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 19.05.09 | 11:29 |
|
|
uhm.....
considera che non sono un esperto ma così a pelle potresti racchiudere il codice che inizializza la visualizzazione della percentuale in una funzione che richiami sull'evento onLoad della freccia che clicchi per cambiare foto. Non vorrei dire fesserie ma se c'e' uno stop onEnterFrame non si genera più (credo...)
Poi un non so perchè sposti fuori stage quel mc, dovebbe esserci una proprietà di movieclip che si chiama o show oppure hide che lo nasconde senza portarlo fuori dallo stage
Eventualmente allega il fla che gli diamo un occhio, oppure utilizzando i tag code posta il codice spiegando anche i nomi istanza dei mc :) |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|