|
|
| Autore |
Messaggio |
biempi
principiante

|
Oggetto: vettoriale...
Inviato: 03.02.05 | 18:28 |
|
|
dovrei iniziare a imparare un po' di grafica vettoriale...da dove inizio??  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Angy-chan
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 03.02.05 | 18:42 |
|
|
intanto con lo scaricare o comprare un programma vettoriale tipo Illustrator, Freehand, Flash o Corel Draw.
Io consiglio Illustrator |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto: prova...
Inviato: 22.08.05 | 16:29 |
|
|
questi sono i programmi che si usano a livello professionale...
freehand, universalmente più usato... ed è valido anche per il web (se devi fare interfacce per flash)grazie alla completa compatibilità con flash...
illustrator, è usato anch'esso tanto, compatibilità massima con photoshop
meno usato decisamente a livello professionale, ma non meno valido, anzi per alcune cose è da preferire almeno per me... corel draw, ma un file .cdr non lo vede nessuno di quelli sopra, però puoi esportare in maniera affidabile in .ai e anche in .swf.
Un pò di teoria ci vuole comunque, comincia dalle differenze che ci sono tra grafica vettoriale e pittorica, come funzionano i vettori per la loro modifica come si voglia. Qui ci vorrà un pò di esercitazione nel fare e capire i tracciati.
Ah, per flash... programma vettoriale, nato con lo scopo di animare cartoni, è valido per il web, solo per web si usa... quindi programma vettoriale, ma differente come output dei lavori. |
|
| Torna in cima |
|
|
arian.tetsuo
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 17.01.06 | 11:29 |
|
|
io ti consiglio direttamente freehand, il migliore.
ci bazzico su già da un mesetto e mi sembra abbastanza chiaro e molto potente. |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 17.01.06 | 14:43 |
|
|
Io sinceramente preferisco Illustrator, sarà perchè l'ho usato fin da subito, agli inizi a scuola.
Poi bisognerebbe anche valutare (secondo me) cosa potrà succedere dopo l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe... sarebbe inutile tenere due software antagonisti :)
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto: dai...
Inviato: 17.01.06 | 15:01 |
|
|
ciao gente. Coach davvero macromedia sarà acquistata da adobe? Sarò curioso di vedere il risultato quale sarà, a me freehand sta un pò sulle scatole... illustrator non l'ho mai usato, ma comincero' presto. Coach, uso molto photoshop, mi ritrovo un'interfaccia molto simile no?
Alfo |
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 17.01.06 | 16:24 |
|
|
l'hanno gia acquistata e fatto gia un pacchetto misto. freehand non c'è e manco image ready. ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
biempi
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 18.01.06 | 10:37 |
|
|
che vecchio questo thread
cmq il tempo è stato quel che è stato e io sono rimasto molto indietro con tutto quello che dovevo fare...
il mese scorso ho installato la suite CS2 di Adobe...proverò a smanettare un po' con questo benedetto Illustrator  |
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 18.01.06 | 12:39 |
|
|
se sai photoshop sai anche illustrator. per dirla in generale se sai photoshop sai tutti i ptogrammi di grafica che esistono al mondo praticamente. ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto: bene
Inviato: 18.01.06 | 15:43 |
|
|
thanks mino, lo installo tra sabato e domenica e gli dò un'occhiata... sono curioso di vedere alcune cose... Salutissimi.
alfo |
|
| Torna in cima |
|
|
kerotan
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 21.02.07 | 14:40 |
|
|
anche io uso illustrator...per cominciare, fatti molti tutorial che vedi in giro, e se poi hai voglia di imparare sul serio, secondo il mio parere, non c'e niente di meglio di un libro
ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
ludovico
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 07.03.07 | 17:51 |
|
|
anche io amo illustrator (anche se il mio programma preferito è ps);
il fatto è che un mio insegnante di terza area mi ha mostrato come corel draw talvolta sia superiore al prodotto di adobe. con le funzioni di duplica e varie, inoltre ha inserito prima di adobe l' auto trace, in fine mi ha dimostrato che il pennino di corel è superiore a quello di illlustrator, poichè adempie velocemente e senza dover cambiare strumento ad ogni volontà del progettista.
infine di carino ha anche il riconoscimento delle forme disegnate a mano libera.
non sò però come si comporta con le tavolette grafiche.
(se avete qualche dubbio "piccolo" io illustrator lo conosco "bene")
ciao e scusate l' intervento
ludovico ____________________________________________________________ se resti calmo quando tutti perdono la testa, vuol dire che non hai capito il problema |
|
| Torna in cima |
|
|
angelo-mio
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 14.04.07 | 10:55 |
|
|
A mio avviso illustrator e più rigido e più "tozzo" nel senso che è meno versatile al contrio di Freehand, se poi non si vuole spendere i soldini è da valutare anche inkscape (open-source) simile a corel draw  |
|
| Torna in cima |
|
|
mesk8
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
annuccia21
nuovo utente

|
Oggetto: strumento autotraccia
Inviato: 21.04.07 | 18:32 |
|
|
Buon pomeriggio a tutti!
Volevo chiedere...come si fa a trasformare un'immagine (anche jpeg) in vettoriale con Illustrator?
So che esiste la funzione Autotraccia,ma quando provo ad usarlo non cambia niente nell'immagine.
Mi sono appena avvicinata ad Illustrator,perciò scusate l'ignoranza....
Grazie e buona giornata a tutti!
Anna |
|
| Torna in cima |
|
|
|