|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
andbia
principiante

|
Oggetto: :: Un paio di siti nuovi ::
Inviato: 18.03.05 | 10:22 |
|
|
Ciao ragazzi, ben ritrovati a tutti!
Volevo segnalarvi un paio di lavori web freschi freschi di pubblicazione...
il primo è per un'agenzia di gestione e consulenza d'immagine per alcuni tra i migliori hotel della sardegna e dei caraibi
http://www.mobygest.it
il secondo è per una mia cara amica, Nicoletta Magalotti, un'artista veramente poliedrica, impeganta sia sul fronte musicale che su quello teatrale
http://www.niconote.net
Aspetto come al solito i vostri utilissimi commenti... e mi raccomando, siate cattivi!  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 19.03.05 | 14:19 |
|
|
ciao andbia,
premetto che i tuoi lavori mi piacciono molto, soprattutto per le idee grafiche e strutturali...
MOBYGEST
Stile fine e leggero, bella l'intro.
Per chi però ha le popup bloccate non is apre il sito :(
Bella l'idea del menu che si apra e chida al click del mouse, forse x aumentare l'usabilità... quando è chiuso il menù o almeno la prima volta farei visualizzare una piccola scritta tipo "click" o "menù"
o altro...
Mi piace anche la struttura interna del sito, xò sono da riguardare alcuni caratteri che sgranano leggermente (logo, titoli sezioni e qualche altro).
NICONOTE
Anche qui mi piace l'intro, l'idea e la strutturazione interna... passo allora a dire cosa migliorerei
I testi nell'intro... xchè a me non piace quell'effetto sui testi... cioè sgranano e alcuni difficilmente sono leggibili.
Terrei la stessa idea e colori per tutte le sezioni... cioè le adattarei tutte alla sezione "biografia", che è quella che preferisco.
Nella sezione "download" metti numero intero per la percentuale, xchè ogni tanto s'intravede una parte di 2ª cifra decimale.
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 19.03.05 | 18:52 |
|
|
Molto bello il primo, anche se penalizzato dal discorso delle popup come dice Coach, e avrei staccato giusto un pelino in più i colori tra di loro ma comunque ripeto molto bello
Del secondo lavoro invece mi ha lasciato un po' perplesso navigando il sito il fatto che cambi molto passando da una sezione all'altra.
 ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
andbia
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 22.03.05 | 19:26 |
|
|
Grazie davvero per le vostre osservazioni...
Per la questione popup, so che in effetti è una tipologia molto discussa e spesso penalizzata ma avevo l'esigenza, avanzata in primis dal cliente, di avere una pagina il più pulita possibile (quindi ridurre al minimo barre, icone ed elementi vari del browser, senza però ricorrere al fullscreen...).
E questa mi sembrava l'unica soluzione che me lo permettesse...
Per il sito nico note, il discorso è invece un pò più complesso. Per l'argomento, o meglio per NicoNote, molte scelte sono state fatte su una base più "artistico/affettiva" che puramente di "design". Questa era una delle prerogative alla base del progetto. La diversità stilistica di alcune pagine, così come i testi (volutamente) poco leggibili in home, sono tutte scelte fatte attorno alle numerose sfaccettature dell'attività artistica che NicoNote conduce e che in nessun modo voleva identificare in uno stile grafico ne in un genere troppo definito... scelte che in un sito "commerciale" sarebbero considerate sicuramente poco adatte me ne rendo conto, ma delle quali mi sono servito per dare al tutto una veste meno "strategica" e più naif... |
|
| Torna in cima |
|
|
videoai
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 26.03.05 | 16:36 |
|
|
non riesco a trovare grandi difetti se non quelli che ha già segnalato coach e sottolineerei l'usabilità del menu del primo sito...sono rimasta tre ore ad aspettare che succedesse qualcosa ehehhe
ma soprattutto per le animazioni....  ____________________________________________________________ ITALIANWEBDESIGN: la community per chi vuole diventare webdesigner |
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 27.03.05 | 18:01 |
|
|
esprimo la mia umile opinione che spero on intacchi i tuoi sentimenti, non vogli ooffendere quindi non prendi quel che dico come mia e soltanto mia opinione ok? detto questo
http://www.niconote.net/
figo bella la parte grafica mi piace ma alcune cose non le concepisco, nella prima pagina le scritte che si piegano non sono perfettamente leggibili e dato che lo stage è molto grande avrei a questo punto aumntato la loro grandezza... poi non c'è altro quindi...
una cosa che veramente non capisco è perchè hai fatto un sito mezzo in html e mezzo in flash. Mi spiego perchè utilizzi più pagine in html? non fai prima a farlo tutto in flash? ma comunque sia perchè ogni pagina cambia e non c'è una cosa uguale a quell'altra? vedi menu e grafica?
un consiglio per i contatti fai un form che fa figo e è utile dato che la gente di aprire la posta non ne ha voglia.
per i download apri una popup perchè? a questo punto fai un'altra pagina e ci schiaffi l'swf dentro.
insomma tutto diverso, perde di identità secondo me, comunque ci sono molte cose degne di lode complimenti
http://www.mobygest.it/
Blocco popup già detto sopra. Odio il fullscreen alcune volte, questa è una infatti non usufruisci di tutto il fullscreen, diciamo che equivale a fare metà sito o meglio a aver voluto fare una cosa che non ti serviva ma faceva figo. Come il menu carino ma 0 praticità ogni volta mi tocca ricliccare per farlo comparire perchè sono andato in una sezione, tienilo in una posizione precisa dato che di spazio ne hai a sufficienza sprecato. A proposito crea qualche bug secondo me casomai controlla meglio.
Il sito crea molto ambienta anche la musichetta non è male ma alla lunga stanca comunque non stressa, meglio. Molti font sono illeggibili e non capisco perchè anche diversi, alcuni in grassetto altri no altri ancora... bho
ci sono errori a livello di impaginazione secondo me peccato perchè questi due siti mi piacciono ma queste cose gli tolgono punti. In compenso le animazioni sono fluide e molto carine.
Ripeto mi piacciono ma queste cose potevano essere evitate. Comunque se al cliente piacciono allora ben venga  ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
andbia
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 05.04.05 | 12:31 |
|
|
grazie videoai e grazie anche a te mino.
Le vostre osservazioni sono ponderate, pienamente condivisibili e mi saranno molto utili per i siti che sto sviluppando e che svilupperò in futuro.
In effetti, quando altre persone guardano il tuo lavoro, lo fanno con una mente "libera" da quegli schemi che per forza di cose si creano quando per settimane (a volte mesi) ti trovi a lavorare sullo stesso layout.
Vi ripeto a dovere di cronaca che alcune scelte sono state fatte su esplicita richiesta del cliente (messo debitamente in guardia dei contro), o su una pista del tutto emozionale (quindi logicamente poco condivisibile su un piano tecnico e razionale).
Ad ogni modo, grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato.
A presto!
and |
|
| Torna in cima |
|
|
Goldstyles
principiante

|
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|