Oggetto: Un Clip per il controllo 'LoadVars'
Inviato: 05.05.04 | 00:26
Problema con "LoadVars" allora: se carico delle variabili nella _root riesco a ricavare senza problemi le variabili in campi dinamici.
Ho provato a fare una cosina un po piu carina :
usando un clip e un 'if else' controllo lo stato di caricamento del file esterno e poi quando e caricato continuo con il filmato sulla _root però non riesco a recuperare piu le variabili.
Sono sicuro che vengono caricate (le vedo nel debug) ma poi non riesco piu a recuperarle dalla _root.
Qualcuno ha un idea.
trace(_root.myInfo.myVars.primotesto); //mi risulta undefiend
trace(_root.myInfo.myVars.secondotesto);// mi risulta undefined
_root.content1.text=_root.myInfo.myVars.primotesto;
_root.content2.text=_root.myInfo.myVars.secondotesto;
myInfo è il clip all' interno del quale creo il mio oggetto myVars
Oggetto:
Inviato: 05.05.04 | 09:47
posta anche il tuo loadvars altrimenti non possiamo vedere doc'è l'inghippo ;) ____________________________________________________________
Be Original: Julay Sviluppo Web
Ciao Dioz
questto e il codice legato al clip ho tentato di rendere globale le variabili ma mi sa che non ho capito l'uso cosi se riesci a spiegarmi anche questo mi fa piacere grazie
come mai l'hai messo su un clip filmato?
non potevi mettere un frame con ad esempio un clip filmato "loading data" che lampeggia e il caricamento dati così:
Dioz grazie anche a te stavo rispondendo a Coach e non avevo visto il tuo tread grazie per il codice ma ho reso le variabili globali se vuoi ti posto il codice per curiosità.
Secondo me il mio script e un po' brutto dal punto di vista "del coding"
Comunque e iportante cominciare poi lo stile .
Secondo me il mio script e un po' brutto dal punto di vista "del coding"
Comunque e iportante cominciare poi lo stile .
magari mi istruite un po Ok
Giustissimo quello che hai detto!
Vorrei solo darti un consiglio: usa meno che puoi le var globali, sembrano utilissime all'inizio, ma poi ti incasini e basta se per caso qualche funzione ti va a modificare dove non dovrebbe... questo vale per tutti i linguaggi di programmazione/scripting! ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊
Oggetto:
Inviato: 06.05.04 | 09:57
gush ha scritto:
Vorrei solo darti un consiglio: usa meno che puoi le var globali, sembrano utilissime all'inizio, ma poi ti incasini e basta se per caso qualche funzione ti va a modificare dove non dovrebbe... questo vale per tutti i linguaggi di programmazione/scripting!
concordo pienamente con gush, le globali il più delle volte creano problemi se non si è molto ordinati nell'utilizzo ;) ____________________________________________________________
Be Original: Julay Sviluppo Web
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum