|
|
| Autore |
Messaggio |
mino
intermedio

|
Oggetto: sto ragionando bene o no?
Inviato: 21.01.05 | 13:15 |
|
|
Ciao a tutti,
mi serve una cosa del genere per un sito che devo fare:
» link di riferimento
ora io volevo utilizzare i css esterni alla pagina e non all'interno di essa, mi sembra più logica come soluzione e anche la più pulita, comunque il ragionamento che devo fare è:
1. faccio la tabella con il numero richiesto di celle
2. assegno un'id a ogni cella che deve essere formattata
3. nel foglio di stile assegno le proprietà per ogni id
è giusto usare un'id? sono alle prime armi e ancora non ho capito quale è il modo migliore per lavorare con i css??? fogli di stile esterni? stile interno? ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 21.01.05 | 14:56 |
|
|
che differenza c'è allora fra una classe e un id? ... il procedimento per l'applicazione è praticamente uguale... secondo te faccio bene a fare il mio procedimento? ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 21.01.05 | 18:53 |
|
|
"Gli id non li ho mai usati in quanto purtroppo utilizzo ancora le tabelle" perchè purtroppo? e perchè a quanto ho capito con le tabelle è meglio usare le classi mentre con i layer i div? ultima domanda... perchè usare i layer se poi in tutti i browser non sono compatibili?  ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 22.01.05 | 15:05 |
|
|
sono scelte di struttura, c'è che preferisce una cosa... chi ne preferisce un'altra...
mmm, non bisognerebbe utilizzare le tabelle xchè se si decide di utilizzare per bene i CSS, i layer sono molto + gestibili: