Oggetto: Re: Stampare il colore bianco
Inviato: 09.05.05 | 09:15
blitz ha scritto:
Come si può stampare il colore bianco?! Ad esempio su fogli neri o trasparenti?! non ci riesco proprio... :(
Che io sappia il bianco non si stampa!
solo in tipografia.. fanno delle robe di cui non ricordo il nome per poter fare delle stampe particolari ____________________________________________________________ ESSENDEMME.COM || M&M MAGAZINE || ARTDUST GRAPHIC FORUM
quindi è impossibile che una stampante (casalinga) possa stampare il bianco ad esempio su foglio nero...
...ehm scusa il mio punto di vista...ma perchè stampare bianco su nero e non nero su bianco che è più semplice e normale? ____________________________________________________________ <")))><
Guarda Blitz, ho aspettato un po' a rispondere perchè volevo vedere se per caso qualcuno aveva la risposta giusta al tuo caso....
Io non ho mai usato supporti neri o particolarmenti scuri però naturalmente esistono, come esistono vari supporti semi trasparenti come veline e acetati; certo che ci si puo stampare in bianco sopra ma è una cosa da smalti che sono pigmenti particolari lavoroni da tipografia avanzata, (come diceva GoldStyle...), praticamente per il costo del supporto speciale e smalti fai prima a coprire l'area di stampa di un supporto bianco con il nero quindi le aree bianche non vengono stampate e restano bianche....
Cosa sicuramente inproponibile per le stampanti da casa inkjet....
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum