|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
tezzuya
nuovo utente

|
Oggetto: SetMask non funziona su movieclip +larghi di 2000px,possibil
Inviato: 05.10.09 | 19:11 |
|
|
Salve,
ho un grosso problema:
voglio mascherare tramite AS 2.0 un movieclip largo + di 8000 px con una maschera sfumata, ma dopo varie prove e ricerche non ho trovato nessuna soluzione.
In pratica creo un movieclip contenitore con all'interno 24 immagini affiancate e successivamente gli applico un maschera tramite attachMovie e setMask. Il problema sta che se imposto la larghezza su un valore inferiore a 2000 circa (ridimensionando brutalmente il clip contenitore._width=2000) la maschera funziona a dovere, ma se lascio le dimensioni originali (8600px circa) la maschera non funziona.
Volevo capire se esiste un modo per risolvere questo problema o è una limitazione/baco di flash?
devo consegnare un lavoro e non so come venirne a capo.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
|
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 13.10.09 | 10:10 |
|
|
Ciao tezzuya,
sinceramente questo problema mi suona nuovo... vuoi provare ad allegare il fla che ci diamo un occhio?
|
|
tezzuya
nuovo utente

|
Oggetto: setMask non funziona su movieclip +larghi di 2000px,possibil
Inviato: 13.10.09 | 11:58 |
|
|
eccolo e grazie per l'interessamento.
| Descrizione: |
|

Download |
| Nome del file: |
setmask.zip |
| Dimensione: |
5.19 KB |
| Downloadati: |
File visto 31 volta(e) |
|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.09 | 09:57 |
|
|
Ciao tezzuya,
ho visto il fla e in effetti il setMask dai 2900px (sembra 2876 di preciso) di larghezza in poi non funziona più, o meglio... non funziona più usando la sfumatura nella maskera ed il cacheAsBitmap, infatti se provi a togliere il cacheAsBitmap, la maschera funziona senza problemi anche a dimensioni superiori.
Con una breve ricerca in Google ho trovato altri che hanno riscontrato lo stesos limite: setMask, cacheAsBitmap and movieclip limits - actionscript.org
Ma dovrei documentarmi meglio :)
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|