|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
alfo
intermedio

|
Oggetto: SCANSIONI di vecchie foto...
Inviato: 30.01.06 | 16:02 |
|
|
Ciao bei ragazzi di questo bel mondo. Ho deciso da un pò di realizzare un bel album di famiglia con tutte le foto dai tempi dell'anteguerra ad oggi della mia famiglia. In effetti, tramite mio padre e mia madre ho foto di anche prima della seconda guerra mondiale e, cmq, molte dagli anni 50 in poi. le foto sono scolorite, macchiate, strappate ecc... ma per questo ci siamo pure, la cosa piu' importante però sarà la scansione, il primo "fotoritocco" lo faccio con la scansione no? si! Ecco, io uso uno scanner (Mustek 1200plus usb)di medio-basso livello, con risoluzione ottica a 600x1200 dpi, usero' queste impostazioni per fare una scansione:
- risoluzione 600 dpi ottici
- profondità 24 bit
- retinatura "per rivista" (intende la risoluzione lpi "linee per pollice)
...
Cosa mi consigliate? Vanno bene? Avete qualche idea migliore per migliorare la scansione? Se cerco uno scanner migliore tramite amici è meglio no?
Aspetto e spero
Ciao gente, salutissimi.
Alfo |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
alfo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 01.02.06 | 10:46 |
|
|
Niente?  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 01.02.06 | 12:45 |
|
|
Io credo che se é a colori 350 dpi bastino.
Mentre se è in bianco e nero, 300 dpi.
Io preferirei senza deretinatura... semmai fai sempre in tempo a farle via software quelle modifiche (deretinatura).
Per lo scanner, non sono molto esperto.
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 01.02.06 | 21:43 |
|
|
si beh...forse è meglio pure visto lo scanner che mi ritrovo.
Sempre presente coach tnks |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|