|
|
| Autore |
Messaggio |
Coach
amministratore

|
Oggetto: ROCK POLITIK
Inviato: 21.10.05 | 01:05 |
|
|
Ciao raga,
ieri sera sono rimasto a casina a guardare lo SHOW di Adriano Celentano, ROCK POLITIK.
Qualcuno l'ha visto, seguito a pezzi o sentito comunque parlare da altri?
Che ne pensate?
Commenti?
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 21.10.05 | 17:52 |
|
|
L'unico dico unico e ribaisco unico programma decente della RAI da quasi 5 anni. Fatto bene anche se scontate molte cose però interessante e mai soporifero. Megli odi così c'è solo da chiedere veramente qualcosa di piu alla RAI. ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
Ginger
principiante

|
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 05.11.05 | 12:45 |
|
|
secondo me un programma totalmente inutile.
Anche per il fatto della libertà di informazione...chi si INFORMA (appunto!) lo sa come stavamo in quella classifica...era una cosa notoria...e chi non lo sapeva pensa che celentano abbia detto una cazzata e così tutto il resto.
Gli unici che sopporto sono Crozza e Cornacchione.
Musicalmente non un granchè.
Adesso che ci penso però io l'ho visto solo attraverso blob. doh!  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 05.11.05 | 13:05 |
|
|
Ognuno ha le sue idee, anche se giudicare una cosa vista a spezzoni non è proprio il massimo :)
Che la cosa sulla libertà di informazione fosse nota a chi si informasse ok... ma lui credo volgia far pensare la gente a queste cose.
Non è che tutto sia basato sulla libertà d'informazione... ripeto, forse dovresti averlo visto tutto :P
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 05.11.05 | 13:46 |
|
|
Quoto Coach  ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 05.11.05 | 16:49 |
|
|
| penso che non ce la farei :P |
|
| Torna in cima |
|
|
tribal75
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 11.11.05 | 13:37 |
|
|
Ho visto solo il pezzo finale della Guzzanti ieri sera. Proprio lei parla di poca libertà d'informazione che la satira la fa sempre a senso unico nonostante le belle cose che anche dall'altra parte del parlamento accadono (chi ha mai saputo che fine hanno fatto i miliardi di Telecom Serbia che il Mortadella e compagni hanno fatto sparire, prove comprese!?).
Francamente trovo il programma un po' patetico, tanto fazioso e molto pretenzioso. Non che mi interessi quello che dicono del Berlusca (chissà che si sieda su un peperoncino di cajenna e che gli si incastri dove dico io), per me possono fare/dire tutto ciò che vogliono... ma il primo che dice che non utilizzano politicamente (in un solo senso) RAI gli spedisco a casa un santino di Emilio Fido... ehmm Fede.
Preferisco di gran lunga le Iene ad un vecchio cantante demodé che tenta di fare (inutilmente) il santone cavalcando le "chiacchiere da bar" tentando di inventarsi nuovi tormentoni (Rock - Lento... se non ricordo male uno degli ultimi "successi" era "Per Averti"... che non era per niente Rock... o no!?).
[OT]L'unico programma decente in tutti i Palinsesti é "The Shield". Se Vic Makey fosse al Parlamento vedi che tutti righerebbero dritti... eheheh...[/OT] |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 16.11.05 | 12:56 |
|
|
Ogniuno ha la sua idea, io purtroppo non condivido questa tua.
La Guzzanti è stata strepitosa sentendo chi l'ha vista... anche dai vari Vespa, Mentana e co. (purtroppo nn l'ho vista).
Secondo me no è un fatto di dare contro politicamente verso un unico senso... perchè quando c'era l'opposizione al governo i vari "Mai dire Goal", (Mai dire Domenica e co) Iene, Striscia and more... davano contro a loro.
Secondo me ci sarà sempre una satira contro la potica del momento, perchè?
Perchè ogni governo farà le proprie cavolate e soprattutto i vari personaggi... quindi quando avvengono certi errori che succede?
Succede che la satirà li prende di mira e li amplifica per dare per un certo verso una "maggiore informazione".
Ritornando a ROCK POLITIK, i fatti presentati alla prima puntata sono (politicamente parlando) che chi sappiamo ha deciso di togliere quei personaggi... che personaggi del cavolo non erano... Celentano ci ha calcato sopra ed ha fatto benissimo!
Per il resto degli argomenti, la fame, le guerre e co, a me è sembrato tutto fatto per bene...
...notare anche il bellissimo lavoro sui video.
|
| Torna in cima |
|
|
tribal75
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 16.11.05 | 13:09 |
|
|
| Citazione: | | Ritornando a ROCK POLITIK, i fatti presentati alla prima puntata sono (politicamente parlando) che chi sappiamo ha deciso di togliere quei personaggi... che personaggi del cavolo non erano... Celentano ci ha calcato sopra ed ha fatto benissimo! |
Secondo me non ha fatto benissimo. Io che non condivido le sue idee ho comunque pagato il canone... altrimenti dovevano avvertire: guarda che il canone può essere utilizzato per fare propaganda politica.
Inoltre ti ricordo che al governo c'è ancora la destra... quindi com'è possibile (se é vero) che la destra che "sta governando l'informazione" lasci andare Celentano e la Guzzanti a fare il loro mestiere? Inoltre, Gialappa's e compagni hanno sempre detto contro a Berlusca e continuano con successo a lavorare a Mediaset. Lo stesso Santoro ha fatto una trasmissione per Mediaset. È questo che mi infastidisce, che dicano che B controlla l'informazione quando i fatti stessi li smentiscono. |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 16.11.05 | 13:15 |
|
|
Ma infatti non si sapeva cosa volesse fare Celentano, è stato discusso molto anche questo fatto dai suoi "colleghi", perchè non era giusto che gli dassero la possibilità di andare in onda senza nemmeno sapere cosa andasse in onda.
La Giallapa's e compagni prendono si per i fondelli B, ma in un modo leggermente diverso.
Io però ricordo quando al tempo (ora solo in minor parte) prendevano in giro alla grande Prodi e co. :)
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 16.11.05 | 19:43 |
|
|
boh secondo me ci sta anche dentro la satira e tutto...a me più che altro da fastidio che uno per vendere qualche disco in più e incassare miliardi e miliardi per poche puntate faccia il populista in quel modo.
Che la libertà di espressione ci sia questo non è così scontato...
se poi la si mette sul piano di Celentano è ovvio che si sa da che parte si deve stare...ma la vita non è così semplice...io non credo nella classe politica e questo mi fa essere scettico anzi contro sia Vespa che Celentano che Santoro che Fede che Ferrara...
ci stanno fottendo e non ce ne accorgiamo.
la rabbia maggiore per restare in tema politico è notare che ormai siamo nel terzo mondo e non ce ne rendiamo conto...e continuiamo a comprare cellulari inutilmente, fare abbonamenti a loghi e suonerie ecc...e poi stiamo qui a parlare di celentano...anzichè andare a tirare i mattoni a quelli che escono da montecitorio...
scusate lo sfogo... |
|
| Torna in cima |
|
|
tribal75
principiante

|
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 16.11.05 | 20:19 |
|
|
Uhm, le tue riflessioni blitz non riesco a dire che non siano esatte ma non riesco nemmeno a darti ragione.
| Citazione: | ...stiamo qui a parlare di celentano...anzichè andare a tirare i mattoni a quelli che escono da montecitorio...
|
Partendo dal presupposto che andare a lanciar mattoni ( certo, in senso lato mica sul serio ) sa un che di protesta e che ci starebbe benissimo, purtoppo devi ricordare che viviamo in un paese dove "regna" la democrazia, e presumo che tu sappia bene cosa sia. Il governo che ora calza le braghe, è quello che è stato votato. Anche se quasi tutti quelli che prima credevano in lui ora hanno idee ben diverse ciò non cambia. Che la politica tutt'ora in atto possa non piacere a te, come del resto a molte altre persone, non credo sia una novità e non credo lo sarà mai, perchè cambieranno al massimo gli attori, ma le critiche dette in un modo o nell'altro ci sono e ci saranno sempre. Questo non vuol dire però, che bisogna arrendersi alle idee degli altri ( anzi oserei direi interessi se posso permettermi ).
| Citazione: | | ...io non credo nella classe politica e questo mi fa essere scettico anzi contro sia Vespa che Celentano che Santoro che Fede che Ferrara... |
Ti dico la verità, nemmeno io, ma vista tutta sta schifezza perchè non provare a cercare ciò che c'è di buono e tentare, nel limite del possibile almeno di risanare quanto più si può del resto? Invece di pensare a Celentano e delle sue evenetuali vendite che, a guardar bene, che lui venda o no poco cambia a me a te e a tutti credo, penso sia meglio pensare a cose più costruttive come ad esempio cogliere qualche messaggio che lui voleva mandare, come ad esempio lasciamo le cose inutili e prendiamo ciò che ci serve. Oppure, siamo noi a votare, interessiamoci di farlo nel modo giusto. E non dirmi che non hai un cellulare in tasca. Purtroppo, dal mio punto di vista la gente vede poca continuità della vita, e pensa solo ai proprio interessi e prendere ciò che più reisce. E' anche la mentalità della gente che aiuta queste cose o quella che comunque in questo momento mi sembra che giri. La mia non è una critica alle tue idee blitz che sebbene uguali/diverse dalle mie rispetto nel pieno del merito, ma solo un punto di vista. Bisogna essere i primi a partire nel "sistemare le cose" e non bisogna mai dire "questo mi è o era dovuto".
 ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|