Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
ridimensionamento rispetto alla risoluzione monitor

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
spirow
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: ridimensionamento rispetto alla risoluzione monitor
Inviato: 15.05.09 | 12:35

Ciao Coach,
come da oggetto volevo chiederti come risolvere questo problema.
Ho fatto un sito in flash risoluzione 800x600 e poi inserisco il file swf in una pagina html e si presenta centrato come voglio io.
Ieri mi è capitato di vedere il sito su un pc che probabilmente aveva una risoluzione molto alta perchè vedevo il sito centrato ma molto piccolo rispetto all'originale, cioè parecchio più piccolo al centro della pagina.
Come posso fare per adattare il sito alla risoluzione?cioè fare in modo che se lo visualizzo in uno schermo con un alta risoluzione io non lo veda piccolo ma dimensioni adattate alla nuova risoluzione?
ho letto un po di discussioni e tutorial ma non è che abbia capito granchè, perchè se non ho capito male negli esempi che ho visto c'era ad esempio una foto di sfondo oppure un mc cmq sia un oggetto unico, ma se io sulla mia pagina ho più oggetti come devo fare?ma probabilmente ho capito male io gli esempi che ho visto..
spero che tu mi possa schiarire/chiarire un po le idee..
grazie
ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.05.09 | 18:15

Ciao spirow,
molti mettono il filmaot in percentuale in modo che si ridimensioni, ma è un'opzione che personalmente ritengo orrenda oltre che pooc professionale e con un risultato scadente.

Dovresti gestire i vari oggetti al resize della pagina.
Utilizzando (se usi AS2) il emtodo onResize delal classe Stage.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
spirow
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 20.05.09 | 16:26

Ciao Coach,
grazie per avermi risposto. Certo l'idea di ri-gestire tutti i diversi oggetti non è che mi alletta particolarmente però se è la soluzione migliore..mi metterò sotto a farlo.
Prima però volevo chiederti un favore. Ti posto parte della pagina html su cui ho caricato il sito .swf se hai tempo potresti buttarci un occhio per vedere che non abbia messo qualcosa di sbagliato in html e quindi ci sia la possibilità di risolvere il mio problema modificando questa pagina? Non sapevo se postare qui o nella sezione html se ho sbagliato chiedo perdono Prega

Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<!-- saved from url=(0013)about:internet -->
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it" xml:lang=
"it">
<head>
...........
...........

</head>
<body bgcolor="#FFFFFF">
<!--URL utilizzato nel filmato-->
..............
..............

var hasRightVersion = DetectFlashVer(requiredMajorVersion, requiredMinorVersion, requiredRevision);
if(hasRightVersion) {  // se è stata rilevata una versione accettabile
    var oeTags = '<div style="position: absolute; bottom: 0%; width: 99%; text-align: center;">'
    + '<object width="800" height="600" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"'
    + 'width="100%" height="100%"'
    + 'codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab">'
    + '<param name="movie" value="miofile.swf" /><param name="menu" value="false" /><param name="quality" value="best" /><param name="scale" value="noscale" /><param name="salign" value="lt" /><param name="devicefont" value="true" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />'
    + '<embed width="800" height="600" src="miofile.swf" menu="false" quality="best" scale="noscale" salign="lt" devicefont="true" bgcolor="#ffffff" '
    + 'width="100%" height="100%" name="miofile" align="middle"'
    + 'play="true"'
    + 'loop="false"'
    + 'quality="high"'
    + 'allowScriptAccess="sameDomain"'
    + 'type="application/x-shockwave-flash"'
    + 'pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">'
    + '<\/embed>'
    + '<\/object>';
    document.write(oeTags);   // incorpora il filmato Flash
  } else {  // la versione di Flash è troppo vecchia o non è possibile rilevare il plug-in
    var alternateContent = ''
    + 'Questo contenuto richiede Macromedia Flash Player.'
    + '<a href=http://www.macromedia.com/go/getflash/>Ottieni Flash<\/a>';
    document.write(alternateContent);  // Inserisci contenuto non Flash
  }
// -->
//]]>
</script><noscript>// Questo contenuto richiede Macromedia Flash Player. <a href=
"http://www.macromedia.com/go/getflash/">Ottieni
Flash</a></noscript>
</body>

</html>

ho cercato di togliere le parti "superflue".. Very Happy
il sito flash ha come risoluzione 800x600..
ciao e grazie mille!!!
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 20.05.09 | 16:29

Bhè, io uso sempre SWFObject per oggetti Flash.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
spirow
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 22.05.09 | 14:46

Ah! ok! grazie mille per il suggerimento..provvederò.. Very Happy Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1