|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
spirow
nuovo utente

|
Oggetto: ridimensionamento rispetto alla risoluzione monitor
Inviato: 15.05.09 | 12:35 |
|
|
Ciao Coach,
come da oggetto volevo chiederti come risolvere questo problema.
Ho fatto un sito in flash risoluzione 800x600 e poi inserisco il file swf in una pagina html e si presenta centrato come voglio io.
Ieri mi è capitato di vedere il sito su un pc che probabilmente aveva una risoluzione molto alta perchè vedevo il sito centrato ma molto piccolo rispetto all'originale, cioè parecchio più piccolo al centro della pagina.
Come posso fare per adattare il sito alla risoluzione?cioè fare in modo che se lo visualizzo in uno schermo con un alta risoluzione io non lo veda piccolo ma dimensioni adattate alla nuova risoluzione?
ho letto un po di discussioni e tutorial ma non è che abbia capito granchè, perchè se non ho capito male negli esempi che ho visto c'era ad esempio una foto di sfondo oppure un mc cmq sia un oggetto unico, ma se io sulla mia pagina ho più oggetti come devo fare?ma probabilmente ho capito male io gli esempi che ho visto..
spero che tu mi possa schiarire/chiarire un po le idee..
grazie
ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 18.05.09 | 18:15 |
|
|
Ciao spirow,
molti mettono il filmaot in percentuale in modo che si ridimensioni, ma è un'opzione che personalmente ritengo orrenda oltre che pooc professionale e con un risultato scadente.
Dovresti gestire i vari oggetti al resize della pagina.
Utilizzando (se usi AS2) il emtodo onResize delal classe Stage. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
spirow
nuovo utente

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 20.05.09 | 16:29 |
|
|
Bhè, io uso sempre SWFObject per oggetti Flash. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
spirow
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 22.05.09 | 14:46 |
|
|
Ah! ok! grazie mille per il suggerimento..provvederò..  |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|