Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
RFID!!

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto: RFID!!
Inviato: 10.11.05 | 00:45

ORRORE! Shock

Vi spiego la mia "avventura". Qualche settimana fa, dopo aver trovato un'appetitosa offerta in rete di una MMC da 512 Mb, piglio il 4 cilindri a benzina e vado per andare a prenderla. Arrivato là, il negoziante mi dice che ne ha soltanto 3 al momento, e che le stava per spedire via internet a dei clienti ma per questa volta poteva fare uno strappo e darmene una fagiano. Euforico di gioia monto in macchina e vado a casa, tutto sommato soddisfatto. Il tempo di salire in camera sbrego via la confezione e tiro fuori il componente, ansioso di metterlo sotto torchio. La sistemo, avvio il tutto, perfetto. AAhhhh che soddifazione
Mr. Green

Stasera.
Mi viene alla mano il libretto delle istruzioni e, pensando che fosse la garanzia mi chiedo cos'abbiano scritto. Fatto questo vedo una cosa strana alla fine, non capisco bene cosa sia vicino all'antitaccheggio. Subito a colpo d'occhio sembra quasi uno di quei adesivi olografici che mettono nelle copie originali di Windows oppure sulle scatole dei prodessori, per fare due esempi. Guardo meglio, no, mi sono sbagliato. Per pure caso metto il libretto in una posizione strana che, prenderndo la luce della lampada da dietro mi fa riconoscere una cosa che non vorrei mai aver voluto vedere, un modulo RFID! Ora, dopo tutto la storiella di Alice nel paese delle meraviglie che ho raccontato, vorrei un vostro parere su tale dispositivo, perchè per quanto mi riguarda sono del tutto contrario degli usi che se ne può fare.

foto4.jpg
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  foto4.jpg
 Dimensione:  51.92 KB
 Downloadati:  File visto 65 volta(e)
foto3.jpg
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  foto3.jpg
 Dimensione:  39.93 KB
 Downloadati:  File visto 65 volta(e)
foto1.jpg
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  foto1.jpg
 Dimensione:  24.74 KB
 Downloadati:  File visto 63 volta(e)

Sponsor
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.11.05 | 16:07

E che cavolo è un modulo RFID????' ( scusate l' ignoranza )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ]
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.11.05 | 19:58

Non sono molto in gamba a parole, ma la miglior spiegazione l'ho trovata qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/RFID

Wink

gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.11.05 | 20:11

E’ l’acronimo di ‘Radio Frequency IDentification’ ovvero un sistema automatico di acquisizione dati e identificazione.
Sinceramente non capisco l'allarmismo...
Alla fine questo sistema viene utilizzato principalmente come sistema anticontraffazione e solitamente viene utilizzato per impedire di proporre come originale merce non dotata dell’apposita etichetta “intelligente”, regolarmente registrata della casa produttrice. Inoltre viene usato come vero e proprio sistema antitaccheggio (e come sistema interno all'azienda per automazione e logistca, un pò come il codice a barre. Infatti se presente, non è più necessario aprire i colli per controllare la merce, ma basta un reader per fare un veloce check di ciò che contiene il collo).
Nel tuo caso fish è più che chiaro che sia presente per garantirti l'originalità del prodotto...
Per carità, non metto in discussione che possa esser utilizzato per fini meno ortodossi, ma dubito sia il tuo caso, anche perchè all'azienda non so quanto converrebbe economicamente... (è un sistema abbastanza caro...)
Quindi vai tranquillo... Mr. Green

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: