|
|
| Autore |
Messaggio |
jarlaz
nuovo utente

|
Oggetto: registrazione e login in flash
Inviato: 04.11.10 | 17:33 |
|
|
Salve a tutti,
mi piacerebbe realizzare un sistema di Registrazione ed accesso al sito con flash, magari integrandolo con php e mysql ma non ne sono per niente capace. Sto cercando guide da stamattina ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Dovrei creare un vero e proprio form che permetti agli utenti di registrarsi, e quindi che user,pas email etc vengano registrati nel database e poi un sistema di login che permetta appunto agli stessi di entrare nel sito tramite quei dati. ( ho specificato dettagliatamente perchè ho trovato molte guide che ti spiegano come creare un form di registrazione ma non come collegarlo al database etc...)
Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi qualche tutorials?
grazie mille
Giuseppe Avagliano
ps:uso flash 8 o flash cs5 |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.11.10 | 18:07 |
|
|
Ciao jarlaz, Benvenuto nel Forum.
Utilizzi AS2? AS3?
Conosci AS, PHP e MySQL?
P.S: ti sposto nella sezione corretta... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
jarlaz
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 04.11.10 | 18:15 |
|
|
Innanzitutto grazie...
le mie conoscenze di as, php e mysql sono limitate: con il php sono più pratico ma non ho mai adoperato con database. Ho scritto che utilizzo flash 8 e flash cs5 perchè sono aperto a soluzioni sia di as2 che as3.
Con as3, seguendo qualche guida sono riuscito a realizzare un semplice form di registrazione ma il problema è che non ho idea di come farlo comunicare con il database e come poi procedere a realizzare un form di login che faccia altrettanto... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.11.10 | 18:22 |
|
|
ehm... il maccanismo è abbastanza semplice, una volta capito come funziona...
Semplicemente da Flash invii dei dati ad uno script PHP (come fosse una form HTML), qui ci penserà PHP a gestirli e adoperarli come meglio credi (inserimento e/o controllo nel DB.
Però ti consiglio di vederti prima qualcosa di PHP e MySQL, almeno qualche query semplice... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
jarlaz
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 04.11.10 | 18:25 |
|
|
| sai consigliarmi qualche guida utile al mio caso? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.11.10 | 23:05 |
|
|
Qualsiasi guida base di PHP, prova a dare un occhio su html.it
qui trovi le guide di html.it su PHP ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
|