Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
realizzo loop musicali

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Musica
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
ZobaZ
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto: realizzo loop musicali
Inviato: 27.03.04 | 21:41

Ciao a tutti,
sono un musicista e webmaster, e oltre ai siti web, realizzo loop musicali di qualsiasi genere da inserire come sottofondo nelle pagine web. Prediligo il jazz. I prezzi sono decisamente abbordabili, in quanto sono uno studente universitario che mira ad altro che a far soldi nel campo musicale o del webdesign...
Potete liberamente scaricare dei loop dal mio sito:

www.zobaz.it

Contattatemi, e richiedetemi i vostri loop personalizzati e ve li invierò via mail.

ZobaZ - web design & sounds

Ultima modifica di ZobaZ il 02.02.08 | 15:34, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage Indirizzo AIM Skype
Sponsor
ZobaZ
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 17.08.04 | 23:04

...mi é stato chiesto di dare qualche consiglio su come realizzare i loop musicali...

Realizzare loop é un'arte impegnativa, più di quanto possa sembrare. La prima cosa che si deve vincere é l'idea di monotonia, che in qualche modo può essere inversamente proporzionale all'aumentare della durata del loop stesso; a meno che questa non derivi da una precisa scelta di stile... Ma in ogni caso mai dovrebbe mancare la consapevolezza di ciò che si fa e di ciò che si otterrà operando in un determinato modo. Il "Looper", come ogni buon musicista o fonico dovrebbe conoscere le regole del gioco, tutte, prima di decidere di non rispettarle; ciò ha a che fare con la coerenza prima di tutto, ma so che questo lo si ritiene un altro discorso..

Per tutto ciò vi é un percorso formativo, ognuno ha il suo. E il denominatore comune é l'emozione, che ci spinge anche controvento.

Può sembrare che basti legare il capo e la coda del nostro frammento musicale per ottenere qualcosa di "valido", ma non può essere così, altrimenti chiunque sarebbe in grado di emozionarci coi suoni.

Per un semplice sottofondo musicale invece basta legare il capo e la coda.

Tutto dipende da ciò che serve, ciò che serve dipende in primis da ciò che si recepisce, dalla facoltà che si ha a recepire, che dipende a sua volta dal gusto, dalla curiosità, dall'interesse. E il gusto va raffinato giorno dopo giorno, come l'orecchio musicale.

Un paio di consigli quindi:
-ascoltare di tutto, non essere prevenuti nei confronti della Musica.
-non pretendere che un nuovo stile piaccia subito; che in forma più compatta potrebbero essere tradotti in:
-sii più umile, ascoltaLa quando parla.
-frequenta un corso da fonico; anzi vi invito tutti a segnalarmi eventuali corsi del genere, meglio se gratutiti zona Veneto, visto che anch'io vorrei frequentarne uno..

da poco ho aperto il mio sito:

www.zobaz.it

ancora é tutto da fare, ma intanto potete già trovare un pò di miei loop gratuiti.
ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage Indirizzo AIM Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1