Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
problema css

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
afesk87
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: problema css
Inviato: 31.01.06 | 18:10

la domanda potrà sembrare stupida a voi geni, ma io è tutto oggi pomeriggio che ci sclero sopra...quindi ho pensato di kiedere qui se qualcuno potesse darmi una mano

sto costruendo un sito che potete vedere su http://justhinkin.altervista.org/ (guardatelo con firefox per ora please).
il problema sta nel fatto ke finchè i contenuti sono maggiori della pagina tutto va bene come potete vedere andando su info, articoli, join JT o newsletter (x ora)...quando i contenuti aumentano, come potete vedere nelle news la struttura cambia leggermente Shock

ecco il codice della mia pagina un pò ripulito

Codice:
<html>
<head>
<title>Justhinkin :: Creative Digital Art E-zine</title>
<link href="jtcss.css" type="text/css" rel="stylesheet" media="screen" />
</head>
<body>

<div id="container">
<!--header-->
<div id="top">
<div id="menu">
</div>
<div id="menubot"></div>
<div id="header"></div></div>
<!--header-->

<!--contents-->
<div id="homepage">
<div id="titlespace"></div>
<div id="pages"></div>
<div id="news"></div> 
</div><!--contents-->

<!--footer-->
<div id="footer">
<div id="powered"></div>
<div id="links"></div>
<div id="copyright">
</div></div>
<!--footer-->

</div>
</body>
</html>

edit by coach: e il rispettivo foglio di stile css, lo trovate linkato... non mi sembrava il caso di postare tutto il CSS.

qualcuno può dirmi dove sbaglio x favore? nella speranza ke abbiate capito cosa ho detto, dato il mio stupido italiano dho

edit by coach: sarebbe preferibile dare un titolo inerente al tema della discussione ed evitare titoli generici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage MSN Messenger
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 31.01.06 | 18:27

A quale problema ti riferisci?
Al fatto che il footer va a sovrapporsi ai contenuti?

Il problema è dovuto a:

Codice:
#footer {
   float: left;
   bottom: 0px;
   width: 692px;
}

il bottom: 0px ti posiziona il DIV a fine schermata...
devi modificare la struttura posizionandolo dopo #homepage.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
afesk87
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 31.01.06 | 18:44

ora come ora è alla fine del div coi contents, nn riesco a capire xkè...ho tolto l'altezza del 100% al div container e guarda come viene...
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 31.01.06 | 22:40

Ho ricontrollato e vedo che quel bottom: 0px c'è ancora!

Toglilo vedrai che funziona:

Codice:
/* BOTTOM */
#footer {
   float: left;
   width: 692px;
}

Se non è quello che ti serve, ti pregherei di spiegare più dettagliatamente cosa vuoi fare.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
afesk87
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 01.02.06 | 16:42

il fatto è che togliendo il bottom: 0px; quando allungo i contenuti di una sezione, che richiede quindi l'intervento della scrollbar, l'immagine impostata di sfondo del container (jtcont.gif mi pare) non ricopre anche lo spazio del footer...lasciando quindi tutto il footer senza sfondo

EDIT: il sito è qst...e vorrei che il footer anche cliccando su articoli e sulle varie sezioni rimanesse attaccato a terra

http://justhinkin.altervista.org/index.php?page=main.php

RIEDIT: sono riuscito settando l'altezza minima al 100%, ma ie in teoria non legge il comando min-height vero???
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.02.06 | 12:56

afesk87,
l'immagine di sfondo è: bgcont.png

Con Firefox la vedo nel footer anche quando c'è lo scroll verticale della pagina.
Ho notato che ci sono molti altri problemini nella visualizzazione tra Firefox ed Internet Explorer (su Windows XP), ad esempio il menu.

.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1