Allora io devo fare una applicazione grafica,applet o jframe,simile al giochetto ARKNOID!!! (spero vi ricordiate qual'è! )
il mio problema è far partire quella maledetta pallina...
Codice:
public void run() {
y++;
repaint();
}
public void start() {
timer.start();
}
qsto diciamo è il body del mio thread dichiarato all'inizio Thread timer=new Thread;volevo solo far partire la pallina ma nn ne vuole saxere di spostarsi!Ho provato sl a farla partire in verticale nella mia finestra incrementando la mia Y. Lasciate pure stare i controlli sui rimbalzi,vorrei solo saxere xke nn parte!
Se qlcno mi aiuta lo ringrazierò...
CIAO CIAO ____________________________________________________________ TEAM Snap! :p
Oggetto: Re: Thread in Java
Inviato: 08.05.06 | 09:13
cala ha scritto:
Maledetti Thread!!!
Allora io devo fare una applicazione grafica,applet o jframe,simile al giochetto ARKNOID!!! (spero vi ricordiate qual'è! )
il mio problema è far partire quella maledetta pallina...
Codice:
public void run() {
y++;
repaint();
}
public void start() {
timer.start();
}
qsto diciamo è il body del mio thread dichiarato all'inizio Thread timer=new Thread;volevo solo far partire la pallina ma nn ne vuole saxere di spostarsi!Ho provato sl a farla partire in verticale nella mia finestra incrementando la mia Y. Lasciate pure stare i controlli sui rimbalzi,vorrei solo saxere xke nn parte!
Se qlcno mi aiuta lo ringrazierò...
CIAO CIAO
questo codice uncrementa una variabile e ridisegna il canvas:
dove viene disegnata la pallina con la nuova posizione?
(magari prova a postare un esempio piu' completo)
Servirebbe un pò più di codice visibile per poterti aiutare... l'errore potrebbe essere nel metodo repaint()...
Troppe poche info... ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊
Oggetto: Problema disperato con i Thread
Inviato: 08.06.06 | 20:25
Salve,
sono disperato. Ho un problema con i Thread in Java.
Come faccio a dire a un thrad di eseguire un pezzo di codice senza essere interrotto, ovvero senza che il controllo passi, nel bel mezzo dell'esecuzione, ad un altro thread?. Grazie.
Per il primo problema: dovresti postare tutto il codice perché, francamente, non si capisce molto: timer implementa Runnable o estende Thread? nel main() dovresti avere un qualcosa come
Codice:
public static void main() {
Thread objTimer = new Thread();
objTimer.start();
}
Ricordo poco di Java purtroppo... sono 5 anni che non lo tocco.
Per il secondo problema dovresti costruirti un Thread Monitor che controlli le priorità dei vari processi. Oppure il processo lo specializzi con un metodo che controlla la priorità dell'attuale Thread in esecuzione: se é più alta del thread che vorrebbe partire il Thread attuale continua tranquillo, altrimenti viene interrotto.
Oggetto: Re: Problema disperato con i Thread
Inviato: 12.06.06 | 12:24
giamur ha scritto:
Salve,
sono disperato. Ho un problema con i Thread in Java.
Come faccio a dire a un thrad di eseguire un pezzo di codice senza essere interrotto, ovvero senza che il controllo passi, nel bel mezzo dell'esecuzione, ad un altro thread?. Grazie.
usa synchronized:
synchronized public void funzionedanoninterrompere() {
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum