|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
andbia
principiante

|
Oggetto: Scrollbar di pagina dinamiche
Inviato: 26.05.06 | 18:24 |
|
|
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'implementazione di una scrollbar di pagina in un file flash. Avendo a ceh fare con contenuti caricati dinamicamente, ne consegue un'altezza del movie variabile, che a volte sconfina oltre quella visualizzabile nella finestra del browser...
Nella fattispecie, vorrei ottenere un risultato simile a quello di http://www.graphiland.it - possibilmente senza ricorrere all'uso di componenti standard (vorrei poter customizzarne la grafica).
Volevo quindi sapere se qualcuno possiede dei template "pronti all'uso" per soluzioni tipo questa, o eventualmente se mi può dare dei consigli. Io non saprei proprio da dove partire...
Grazie come al solito a Coach e a tutta la brigata!!!
and |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.05.06 | 12:32 |
|
|
Ciao andbia,
graphiland.it è stato svuluppati in Flex.
Purtroppo non ho e non uso template o cose prefatte...
Di solito sono il primo a sconsigliare l'utilizzo dei components, ma credo ti convenga usare lo scrollbar, anche perchè i components sono skinnabilissimi.
Fino ad ora non mi sono mai trovato nella situazione di dover fare una cosa del genere... ma credo che userei dei listener per rilevare il ridimensionamento di:
1 - l'altezza della finestra
L'altezza della finestra servirà per ridimensionare lo scrollbar
2 - l'altezza del filmato
L'altezza del filmato che cambierà al cambiare dei contenuti.
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|