Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Come faccio a cambiare sfondi, colori...

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Steo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Come faccio a cambiare sfondi, colori...
Inviato: 09.01.04 | 12:19

Ora ho il mio bel forum fìunzionante...

ma come faccio ora a renderlo più bello, cambiare colori, estetica, ... Silenced:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 09.01.04 | 13:02

Non è molto difficile, o per lo meno è una questione di prenderci la mano (almeno x me)

Io personalmente ho iniziato a provare a metterci le mani durante le feste natalizie, e in un paio di pomeriggi mi sono creato la grafica e l'ho applicata al forum.

Per iniziare si possono cambiare caratteri e colore di testi, titoli e link modificando il CSS che si trova per esempio nella pagina: overall_header.php che ha sia il CSS nella pagina sia il link al CSS esterno (commentato).

Poi le icone le immagini di sfondo le trovi dentro alla cartella templates/subSilver/images (penso tu abbia subSilver
mentre i pulsanti in templates/subSilver/images/lang_italian o english

spero di essere stato abbastanza chiaro, per altro, sono sempre qui Very Happy

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Steo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 11.01.04 | 13:39

Coach ha scritto:
Non è molto difficile, o per lo meno è una questione di prenderci la mano (almeno x me)

Io personalmente ho iniziato a provare a metterci le mani durante le feste natalizie, e in un paio di pomeriggi mi sono creato la grafica e l'ho applicata al forum.

Per iniziare si possono cambiare caratteri e colore di testi, titoli e link modificando il CSS che si trova per esempio nella pagina: overall_header.php che ha sia il CSS nella pagina sia il link al CSS esterno (commentato).

Poi le icone le immagini di sfondo le trovi dentro alla cartella templates/subSilver/images (penso tu abbia subSilver
mentre i pulsanti in templates/subSilver/images/lang_italian o english

spero di essere stato abbastanza chiaro, per altro, sono sempre qui Very Happy

I file dei pulsanti li avevo già notati!!

Più che altro mi interessava modificare sfondi e colori del forum...

ho visto che nel pannello di controllo dell'amministratori (stili mi pare) ci sia qualche comando del genre.. ma non so come utilizarlo... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
admin
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.01.04 | 00:15

Si, nell'amministrazione si possono modificare!
in Amministrazione Stili -> Gestione, poi clicchi su modifica e c'è tutto l'elenco dei colori e fondi del forum (CSS)

...cavolo, io l'ho fatto a mano Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1