|
|
| Autore |
Messaggio |
Coach
amministratore

|
Oggetto: AJAX su dispositivi mobile
Inviato: 24.11.05 | 04:45 |
|
|
Opera Software, dopo aver reso disponibile gratuitamente il proprio browser (Opera), ha iniziato a spostare il proprio interesse verso il mondo mobile e soprattutto verso i cellulari di nuova generazione.
E' stato infatti rilasciato recentemente Opera Platform SDK, un pacchetto per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile.
Questo pacchetto permette di utilizzare il nuovo linguaggio AJAX nelle proprie applicazioni mobile... facilitandone la creazione di interfacce e la gestione dei dati.
» Opera Platform
» download Opera Platform SDK
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.11.05 | 14:42 |
|
|
| approposito di ajax...qualcuno di voi s'è messo a studiarlo?! io sono molto confuso e disinformato... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 24.11.05 | 14:47 |
|
|
Io personalmente no,
sono talmente pieno di cose da fare che non ho tempo di fare nienete :(
Pensa dovrei prima studiarmi per bene PHP, imparare ad usare decentemente Flash, sviluppare applicazioni decenti con FLash Lite, studire una volta per tutte XHTML e CSS (per bene), riuscire a fare qualcosa in Python e dopo fors epotrei studirmi AJAX.
| Citazione: | AJAX o Asynchronous JavaScript and XML è una tecnica per sviluppare applicazioni web interattive e dinamiche usando una combinazione di:
- HTML (o XHTML) e CSS per la parte visiva
- DOM (Document Object Model) modificato attraverso JavaScript per mostrare dinamicamente le informazioni e interagirci
- L'oggetto XMLHttpRequest per interscambiare e manipolare dati in modo asincrono tra il browser dell'utente e il web server (in genere viene usato XML e XSLT, anche se le applicazioni AJAX possono usare altre tecnologie, come l'HTML preformattato, testo semplice, JSON e JSON-RPC come alternativa a XML/XSLT). |
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.11.05 | 14:55 |
|
|
già...anch'io sono "indietro".
Ma ormai sembra che tutti si stiano fiondando rapaci su ajax che ho paura divenga "LO" strumento di sviluppo e ne rimango fuori... :(
vabbè stiamo alla finestra...purtroppo in questo campo chi rimane indietro è fottuto... |
|
| Torna in cima |
|
|
videoai
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
|
| Torna in cima |
|
|
videoai
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
littlebrown
nuovo utente

|
Oggetto: piccolo ma utile link
Inviato: 14.02.06 | 17:11 |
|
|
Beh.. certo non si impara AJAX con questo link (AJAX... bah.. se le inventano tutte pur di creare mode)
http://www.phpnews.it/content/view/267/80/
Son 3 paginette che vi permettono di creare velocemente un esempio, per partire a capire la logica.
Ovviamente dovete aggiungerci tanto ma tanto di vostro per fare qualcosa di concreto.
bye |
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto: Re: piccolo ma utile link
Inviato: 14.02.06 | 21:10 |
|
|
| littlebrown ha scritto: | (AJAX... bah.. se le inventano tutte pur di creare mode)
|
ti posso dare ragione?! più che una moda a me sembra uno "sclero". Son sclerati tutti nel giro di pochi mesi con ajax. Io non ci vedo nessuna utilità. Cioè si fanno cose con qualche accorgimento si possono fare anche senza usarlo... |
|
| Torna in cima |
|
|
|