|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Coach
amministratore

|
Oggetto: Nuova sezione Python
Inviato: 15.04.05 | 12:43 |
|
|
Ciao a tutti gli utenti del Forum,
apro questa nuova sezione perchè dopo alcune richieste e scambi di opinioni ho dedotto che siamo in parecchi ad essere interessati a questo linguaggio.
Quale cosa migliore che imaparare assieme partendo tutti (o quasi) da 0?
Spero la cosa possa interessare sempre più utenti, anche perchè questo linguaggio ha moltissime potenzialità.
P.S: per iniziare, prossimamente verranno pubblicati dei mini articoli.
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
blaze
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 16.04.05 | 16:45 |
|
|
Io ho scritto svariati miliardi di righe di codice in python, anche per lavoro, affrontando problemi più o meno complessi, per cui, spero di essere d'aiuto :) ____________________________________________________________ And now for something completely different. |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 16.04.05 | 16:56 |
|
|
Bene,
avere utenti che già lo conoscono possono solo aiutare chi inizia da 0 a chiarire problematiche e dubbi che si riscontreranno nel tragitto. :)
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
cli
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 18.04.05 | 11:02 |
|
|
Bene, grande Blaze, speriamo di fare grandi cose!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
|
blaze
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 18.04.05 | 11:19 |
|
|
Ok, vedo di darvi la prima dritta, cioè da dove sono partito io :)
http://www.diveintopython.org/ o in italiano http://it.diveintopython.org/
stupendo libro per iniziare a usare il python, disponibile gratuitamente su internet o acquistabile in versione cartacea.
Non dimentichiamo pero' http://www.python.org, sito ufficiale del python, dove possiamo trovare la library reference per le ultime versioni (vi consiglio di usare la 2.4), un bel tutorial, documentazione sulle varie API, istruzioni di installazione e quant'altro.
Insomma, dateci un'occhio e se avete problemi non esitate a chiedere, vedrò di rispondervi quanto e come più mi riesce meglio :) ____________________________________________________________ And now for something completely different. |
|
| Torna in cima |
|
|
cli
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 20.04.05 | 09:11 |
|
|
Scrivo qui visto che comunque fa parte di una introduzine a PYTHON...
Vorrei sapere, se, come tipo di programmazione ha dei fini particolari, mi spiego meglio, come struttura di codice si presta meglio per programmare determinate cose invece di altre o puo essere usato universalmente per tutto??? (chiedo perchè non ho trovato una definizione tipo "PYTHON e nato per questo...."). Da quello che ho capito, puo essere usato sia per interfacce di programmi (SEPY), ma anche immagino per giochi, controllare DB ofline ecc...
Praticamente, spiegatemi qual'è l'ambiente naturale di PYTHON |
|
| Torna in cima |
|
|
blaze
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 20.04.05 | 11:10 |
|
|
ciao cli,
non c'è un ambiente naturale di python, a parere di molti può infatti essere usato per ogni cosa (basta che non si vada troppo a basso livello:), te ne puoi accorgere consultando la library reference e vedendo la miriade di funzioni e di librerie atte a facilitare lo sviluppo di determinate applicazioni
qualche esempio:
email parser
image processing
xml server
daemons (con twisted)
fino ad arrivare ad applicazioni vere e proprie con gui per i più svariati ambienti grafici.
l. ____________________________________________________________ And now for something completely different. |
|
| Torna in cima |
|
|
xmario
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 30.07.07 | 11:32 |
|
|
pyton può essere usato come sostituto del C?
cioè: si possono fare +o- le stesse cose? |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 31.07.07 | 17:50 |
|
|
Ma sopprattutto, una cosa che devo ancora capir bene dei linguaggi intepretati come python è: posso scrivere un eseguibile, compilarlo e, (logicamente) eseguirlo in un sistema ove non sia installato l'interprete? ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 31.07.07 | 18:42 |
|
|
Purtroppo da quando mi ero convinto ad imparare questo linguaggio, sono successe talmente tante cose che l'ho abbandonato :(
Ma quesot ritorno ma fa venire voglia di riprovarci
x xmario: a mio modesto parere, ogni linguaggio ha i suoi pro ed i suoi contro, non credo che un linguaggio possa sostituirne un'altro, diciamo che da quel che ricordo, Python è simile a JAVA come potenzilità di linguaggio (spero di non aver detto una ca***ta).
x fish:
Si, puoi creare un .exe, che naturalmente funzionerà su piattaforma Windows.
per creare file .exe con Python puoi utilizzare il modulo py2exe
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|