|
|
| Autore |
Messaggio |
fish
esperto

|
Oggetto: download clic
Inviato: 21.10.03 | 21:55 |
|
|
Ciao sarei interessato a capire che righe di codice vanno immesse in una pagina html da dove fare il download di un file. Ad esempio se io metto un'immagine in una ipotetica pagina prova.html dopo averci cliccato sopra come fa a partire il download automaticamente?
thanks :) ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.03 | 09:16 |
|
|
semplicemente devi linkare il file che desideri...
In HTML:
| Codice: | <a href="http://www.nomedominio.it/miofile.zip">Download</a> |
Tutti i browser riconoscono il tipo di file e lo trattano di conseguenza.
In questo caso appunto si aprirà la finestra di download. ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.03 | 19:04 |
|
|
hehe ed era così semplice? porca sono messo maluccio allora...
CCrazie intanto ! ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.03 | 20:29 |
|
|
Di niente, figurati!  ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 23.10.03 | 21:57 |
|
|
Ok, intanto ho messo in rete il mio piccolo piccolo sito WAP, ho avuto qualche difficoltà di compatibilià subito ma ora dovrebbe ( dovrebbe ) essere apposto, anche grazie al tuo consiglio. Se ti capiterà di avere 5 minuti hce proprio non sai cosa fare lo trovi qui http://utenti.lycos.it/robypesse/, anche se ora è un po' povero ...I problemi principali sono nati dal fatto che il browser del cell ascolta il WML che al momento mi sto leggendo in giro qua e la, magari se trovo un libretto a pochi soldi...comunque alla fine è come l'HTML solo impoverito ( lo saprai già ). Un'altra rogna è che ad esempio col mio ad esempio riesco al massimo ricevere file non superiori ai 45k e non legge pagine superiori a 1,2k circa ( mi sembra di aver capito anche se sul libretto non specificato, perciò ho deciso di spezzettare gli indici. Per caso sai qual'è la risoluzione + alta per un telefono? ( no palm, magari + avanti) thanks :) ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 23.10.03 | 22:00 |
|
|
Risoluzione dello schermo se non fossi stato chiaro :) ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 24.10.03 | 09:14 |
|
|
La ris max per uno schermo non te la so dire con precisione.
Ti posso dire che la mia arriava a 128x128 a 65000 colori.
Ora vado a vedere il sito! ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 24.10.03 | 09:35 |
|
|
BlackRaven, BlackRaven.... che cosa mi combini???
nn ti sei accorto che nel link per sbaglio alla fine ci si è aggiunta una virgola???
basta che la togli ed il link andrà correttamente  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 24.10.03 | 09:42 |
|
|
O porc...
Scusate ho un pò di sonno stamattina, in più se ci aggiungiamo le Guinness di ieri sera... ahem...
Però anche Roby dovrebbe stare un pò più attento... :twisted: [e non farmi fare queste figure... ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 25.10.03 | 20:16 |
|
|
Hehehe  ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 25.10.03 | 20:17 |
|
|
...non me n'ero nemmeno accorto e mi chiedevo come mai... ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
|