|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
videoai
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
ut_scollegato
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 29.04.04 | 10:47 |
|
|
Bhe io le uso per semplicità cosi invece di ripetere la stringa con loadMovie + volte mi basta cambiare la varibile dove mi serve.
Cmq dovrebbe funzionare anche come fai tu! |
|
| Torna in cima |
|
|
videoai
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 29.04.04 | 12:02 |
|
|
hai provato come ti avevo detto io?
| Codice: | on(release){
pippo.loadMovie("Untitled-2.jpg");
pippo._x = 50;
pippo._y = 50;
} |
cosa non capisci?
cos'è pippo?
fai così:
premi CTRL+F8 (crea nuo simbolo)
dagli nome pippo
ritorna alla scena principale, premi F11 (apre la libreria) e trascina dalla libreria il clip filmatop che si chiama pippo nello stage.
Lo selezioni e in basso dove ci sono le proprietà del clip filmato metti come snome istanza pippo e poi dai l'azione sopra citata ai pulsanti, se i pulsanti non sono nella root allora dai quest'azione:
| Codice: | on(release){
_root.pippo.loadMovie("Untitled-2.jpg");
_root.pippo._x = 50;
_root.pippo._y = 50;
} |
|
|
videoai
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 29.04.04 | 12:12 |
|
|
ti ringrazio tanto coach, per fortuna conosco le basi di flash e avevo già fatto come tu mi dici, mi sorge il dubbio che non funzioni perchè l'swf in questione è da caricare sul primo livello di un altro swf di base...ma anche da solo dovrebbe funzionare, come prima, che funzionava con il semplice loadmovienum...probabilmente sono sfasata io in questo momento forse se provo in un altro momento funziona...sono un poco scoraggiata...  ____________________________________________________________ ITALIANWEBDESIGN: la community per chi vuole diventare webdesigner |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|