Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
the passion of the Christ.

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Cinema, TV & Co.
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
AmyLee
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: the passion of the Christ.
Inviato: 04.04.04 | 18:35

hola! ultimamente si è parlato molto di questo film di mel gibson e vorrei sapere se qualcuno andrà a vederlo poi che ne pensa... Whistle
io sono intenzionata a vederlo perchè nelle pubblicità al cine e alla tv mi sembra proprio una cosa da non perdere... anche le musiche sono avvincenti Mr. Green ... e poi penso che da vedere sul mega schermo sia una cosa trooppo coinvolgente... Shocked

che dite?? varrà la pena di andare?

ciaooo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 04.04.04 | 20:59

Io ci vado Mercoledi sera. Poi ti farò sapere com'è.
Ah, da voci che mi sono giunte, dovrebbe essere tutto parlato in latino e aramaico(?) con sottotitoli... non vedo l'ora!

fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 04.04.04 | 21:01

Sai ci stavo pensando anch'io ad andare, ho visto qualche pezzetto alla tv e già che hai aperto sto topic cerco qualcosa di più in rete perchè sono proprio curioso Eh , ma non so se andrò a vederlo purtoppo, da solo scoccia un po' andarci Confused , gli altri chissà cosa vorranno fare Rolling Eyes
gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.04.04 | 18:38

Bene, visto ieri sera.
Sarò molto lapidario sul commento.
Parto col dire che mi è piaciuto.
Il latino e l'aramaico non sono affatto così pesanti come credevo, anzi ha fatto tutta la vicenda più interessante (immaginatevi un Gesù che parla in inglese...). Mi son piaciute la riconstruzione dei luoghi e la fotografia.
Ma attenzione, questo può essere benissimo definito un film storico: non c'è messaggio, non traspare nulla (o quasi) del sacrificio e dono che l'intera vicenda porta con sé...
L'intera passione è stata ricostruita nei minimi dettagli storici (nn finirò di ripeterlo) ed ecco il motivo di tanto sangue, di tanta "cattiveria"... quando i romani punivano i malfattori non andavano per la leggera. Secondo me, quindi, tutte le critiche rivolte a questo film per la violenza che porta con se sono infondate.
Bel film, da vedere quindi, ma prendetelo come una ricostruzione nuda e cruda dei fatti così come sono avvenuti.
Un piccolo appunto: secondo me doveva essere vietato ai minori di 14... non oso immaginare un bambino che vede certe scene (vedi flagellazione).
Aspetto vostri commenti se andrete a vederlo.

Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.04.04 | 11:42

veramente toccante...

come ha detto gush il latino e l'aramaico (era l'unica cosa che per cui non lo volevo andare a vedere) non sono per niente pesanti...

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.04.04 | 13:22

Beh, non immaginavo fosse così' Whistle. Devo dire che copia in modo molto fedele ciò che racconta la Bibbia, e senza trabordare troppo "in film da effetti". Mi accodo a Gush nel dire che la ricostruzione è storica e che, forse, sarebbe stato meglio vietare ai più piccoli il film, anche se magari saranno in pochi a vederlo.
AmyLee
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 13.04.04 | 20:19

Hola!!!! finalmente sono andata al cine pure io qualche giorno fa..
ho visto (era ora) la passione di Cristo... bello, bello, bello...
le violenze subite da Gesù erano atroci e vedendo i romani ridere del suo dolore mi hanno fatto solo venire voglia di prenderli a pugni... dho

film molto toccante secondo il mio modesto parere... come non piangere??
la tristezza negli occhi di Gesù che conosce il suo destino e sconsolato lo accetta... che coraggio Crying or Very sad
finchè viene crocifisso urla una cosa del tipo "Padre, perdonali perchè non sanno quel che fanno!"...
musiche adattissime...
... gran bel film...

Mr. Green ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Bruce
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 13.04.04 | 20:22

Forse anno un po esagerato in certe scene; cmq come dite voi dovrebbe essere vietato ai minori di 14 anni.....
Se il film fosse stato tradotto in italiano forse avrebbe perso un po di "fascino" ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Cinema, TV & Co. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: