|
|
| Autore |
Messaggio |
AmyLee
nuovo utente

|
Oggetto: the passion of the Christ.
Inviato: 04.04.04 | 18:35 |
|
|
hola! ultimamente si è parlato molto di questo film di mel gibson e vorrei sapere se qualcuno andrà a vederlo poi che ne pensa...
io sono intenzionata a vederlo perchè nelle pubblicità al cine e alla tv mi sembra proprio una cosa da non perdere... anche le musiche sono avvincenti ... e poi penso che da vedere sul mega schermo sia una cosa trooppo coinvolgente...
che dite?? varrà la pena di andare?
ciaooo  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 04.04.04 | 20:59 |
|
|
Io ci vado Mercoledi sera. Poi ti farò sapere com'è.
Ah, da voci che mi sono giunte, dovrebbe essere tutto parlato in latino e aramaico(?) con sottotitoli... non vedo l'ora! ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 04.04.04 | 21:01 |
|
|
Sai ci stavo pensando anch'io ad andare, ho visto qualche pezzetto alla tv e già che hai aperto sto topic cerco qualcosa di più in rete perchè sono proprio curioso , ma non so se andrò a vederlo purtoppo, da solo scoccia un po' andarci , gli altri chissà cosa vorranno fare  ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 08.04.04 | 18:38 |
|
|
Bene, visto ieri sera.
Sarò molto lapidario sul commento.
Parto col dire che mi è piaciuto.
Il latino e l'aramaico non sono affatto così pesanti come credevo, anzi ha fatto tutta la vicenda più interessante (immaginatevi un Gesù che parla in inglese...). Mi son piaciute la riconstruzione dei luoghi e la fotografia.
Ma attenzione, questo può essere benissimo definito un film storico: non c'è messaggio, non traspare nulla (o quasi) del sacrificio e dono che l'intera vicenda porta con sé...
L'intera passione è stata ricostruita nei minimi dettagli storici (nn finirò di ripeterlo) ed ecco il motivo di tanto sangue, di tanta "cattiveria"... quando i romani punivano i malfattori non andavano per la leggera. Secondo me, quindi, tutte le critiche rivolte a questo film per la violenza che porta con se sono infondate.
Bel film, da vedere quindi, ma prendetelo come una ricostruzione nuda e cruda dei fatti così come sono avvenuti.
Un piccolo appunto: secondo me doveva essere vietato ai minori di 14... non oso immaginare un bambino che vede certe scene (vedi flagellazione).
Aspetto vostri commenti se andrete a vederlo. ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 10.04.04 | 11:42 |
|
|
veramente toccante...
come ha detto gush il latino e l'aramaico (era l'unica cosa che per cui non lo volevo andare a vedere) non sono per niente pesanti... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 10.04.04 | 13:22 |
|
|
Beh, non immaginavo fosse così' . Devo dire che copia in modo molto fedele ciò che racconta la Bibbia, e senza trabordare troppo "in film da effetti". Mi accodo a Gush nel dire che la ricostruzione è storica e che, forse, sarebbe stato meglio vietare ai più piccoli il film, anche se magari saranno in pochi a vederlo. ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
AmyLee
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 13.04.04 | 20:19 |
|
|
Hola!!!! finalmente sono andata al cine pure io qualche giorno fa..
ho visto (era ora) la passione di Cristo... bello, bello, bello...
le violenze subite da Gesù erano atroci e vedendo i romani ridere del suo dolore mi hanno fatto solo venire voglia di prenderli a pugni...
film molto toccante secondo il mio modesto parere... come non piangere??
la tristezza negli occhi di Gesù che conosce il suo destino e sconsolato lo accetta... che coraggio
finchè viene crocifisso urla una cosa del tipo "Padre, perdonali perchè non sanno quel che fanno!"...
musiche adattissime...
... gran bel film...
ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
Bruce
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 13.04.04 | 20:22 |
|
|
Forse anno un po esagerato in certe scene; cmq come dite voi dovrebbe essere vietato ai minori di 14 anni.....
Se il film fosse stato tradotto in italiano forse avrebbe perso un po di "fascino" .... |
|
| Torna in cima |
|
|
|