Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Html - css : domanda e aiuto per formattazione banner e navi

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
away
principiante
principiante

MessaggioOggetto: Html - css : domanda e aiuto per formattazione banner e navi
Inviato: 25.08.10 | 11:14

Un saluto nell'affrontare lo studio di html e css e provando ad inserire le slice precedentemente costruite e tagliate tramite photoshop con un editor di testo - mi sono imbattuto in alcuni ostacoli non credo dovuti a miei errori o così mi sembra allego progetto base completo di immagini e css - andando ad elencare quì di seguito i probelmi principali riscontrati :

1) In alcuni tutorial il posizionamento centrati del logo (nel mio progetto inserito nel div="navigation" si ottiene impostando nel relativo css
#navigation {
width:1000px;
margin:auto;
}
seguendo quanto sopra nel mio caso il logo rimane fermo per ottenere lo stesso effetto ho dovuto andando ad occhio fare così :
#navigation {
margin-left:290px;

}

come mai?

2) Perchè pur impostando in maniera corretta nell html della pagina i link ai bottoni questi non risultano linkabili?

3) Perchè non riesco ad ottenere l'arrotondamento del bottone pur avendo impostato il comando : border-radius ?

Spero possiate essermi d'aiuto specifico che lavoro con vista potrebbe dipendere anche che il codice cambi funzionalità anche in base ai sistemi opretivi - ciao e aspetto dritta

Prova_sito.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Prova_sito.zip
 Dimensione:  55.89 KB
 Downloadati:  File visto 156 volta(e)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
theboss
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 25.08.10 | 11:59

ciao away, dando un'acchita rapida:

il div navigon non contiene corettamente quello che dovrebbe contenere questo perchè il suo contenuto è flottante, quindi "esce" dal normale flusso dell'html, ma c'è la possiblitò di farli vedere il contenuto flottante con overflow:hidden.

il fatto che non riesci a a centrare il logo deriva dal fatto che di norma, a meno che tu non vuoi fare un sito "liquido" bisogna racchiudere il tutto in un div

Codice:
</head>
<body>
<div id="body">
 QUA IL TUO CONTENUTO
</div>
</body>
</html>

poi nel css imposti il div
#body width:995px (995px è lo standard per non fare apparire la scroll bar sinistra-destra su un monitor a risoluzione 1024x768)
margin: 0 auto;

in questo modo centri il sito, poi sapendo le misure del logo e dei contnuti centri anche quelli a mano.

- se intendi i bottoni interamente cliccabili e non solo la scritta, se non ricordo male dovresti dare all' <a> gli attributi display:bloch width 100% height 100%

tips utilissimo: installa su firefox firebug http://getfirebug.com/ indispensabile! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   MSN Messenger
away
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.08.10 | 11:22

Ciao e grazie - ti allego esempio più stilizzato fatto in base alla tua dritta e seguendo i tuoi comandi -

Il logo inserito nel div - non si sposta invece con widht e margin nei css dovrebbe spostarsi nel centro dobe sbaglio

ciao e aspetto consiglio

Ago_htm.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Ago_htm.zip
 Dimensione:  35.83 KB
 Downloadati:  File visto 157 volta(e)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1