|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
lozioraffa
nuovo utente

|
Oggetto: come creare un area blur?
Inviato: 02.07.10 | 00:19 |
|
|
ciao coach,
mi rivolgo direttamente a te perchè sei un grande e mi saprai certo rispondere.
a questo indirizzo : http://activeden.net/item/q-creative-xml-website-template/full_screen_preview/103568
c'è un sito in as3 in cui la parte sinistra è in un effetto blur molto bello e realistico.
esiste un modo per creare in as2 un area anche banale tipo una forma rettangolare in flash con alpha= 30 ma che abbia quel realistico effetto blur?
cioè con la classica funzione _blur non si ottiene lo stesso effeto perchè i bordi vengono sfumati e non sono più netti.
ho girato tanto in rete ma non ho trovato niente. significa che non si può ottenere lo stesso effetto o simile in as2?
ciao e grazie
per il prezioso supporto. |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 13.07.10 | 02:03 |
|
|
Ciao lozioraffa,
se io dovessi riprodurre quell'effetto, credo che farei in questo modo:
1) Abbiamo l'immagine sorgente di riferimento, quindi userei la classe BitmapData per fare una copia dell'immagine di riferimento.
2) creerei una forma rettangolare con la quale la maschererei
3) stop
Potrebbe andare? ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
lozioraffa
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 13.07.10 | 09:54 |
|
|
non so quale sarebbe l'effetto ma ci voglio provare, ti farò sapere grazie.
penso che potrebbe funzionare.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 13.07.10 | 10:30 |
|
|
Credo dovrebbe essere proprio lo stesso effetto
Se trovi difficoltà, sono qua :) ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|