|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
drux
nuovo utente

|
Oggetto: PasswordBox per area collaboratori di n sito in Flash AS2.0
Inviato: 09.07.10 | 11:52 |
|
|
Salve. Come ho scritto nell'oggetto, ho creato questo sito in flash:
www.centroinforma.com
Utilizzando AS2.0 devo creare un sistema di accesso all'area collaboratori del sito. Io ho seguito un tutorial abbastanza semplice e l'ho adattato alle mie esigenze, ma non so cosa sia andato storto e non funziona.
Ecco gli attori in gioco:
il filmato "PasswordBox" contiene il label con la scritta Area Collaboratori, l'area di testo con funzione InputText, stile Password, che passa la variabile "password", e il pulsante "Enter" che in caso la password sia corretta manda il filmato principale al frame 250, altrimenti manda il filmato this. al frame 10, dove al posto dell'area di testo c'è un'altra label con la scritta "Pin Errato!" e il pulsante viene sostituito da un altro con la scritta "Retry" che rimanda il filmato this. al frame 1.
Ho inserito il filmato PasswordBox in un layer del filmato principale, ho selezionato il primo frame, F9 e ho creato così la variabile:
Dentro al filmato "PasswordBox", cliccando sul primo frame ho inserito uno stop(); e selezionando invece solo il pulsante "Enter" ho inserito questo codice:
| Codice: | on (release, keyPress "<Enter>"){
if (password eq "11111")
_root.gotoAndStop(250);
else if (password eq "22222")
_root.gotoAndStop(250);
else if (password eq "33333")
_root.gotoAndStop(250);
else if (password eq "44444")
_root.gotoAndStop(250);
else if (password eq "55555")
_root.gotoAndStop(250);
else this.gotoAndStop(10);
} |
e al frame 10, selezionando il solo tasto "Retry", ho inserito il seguente script:
| Codice: | on(release, keyPress "<Enter>"){
this.gotoAndStop(1);
} |
Il sito è già caricato, ma lo script non è ancora presente online, perché devo ancor aggiustarlo. In pratica, pur inserendo un pin corretto si viene sempre riportati al frame 10 e il filmato principale non cambia affatto. Il tasto Retry funziona, cioè riporta la riproduzione del filmato al frame 1 del filmato "PasswordBox".
Io non so da cosa dipenda, ma posso immaginare che il motivo per cui non funziona sia o perché non associa quanto digitato alla vaariabile "password" (magari ho dichiarato la password nel posto sbagliato) oppure ho sbagliato nei diversi
| Codice: | _root.gotoAndStop(250) |
del codice...
Suggerimenti?
Grazie comunque ____________________________________________________________ - -
www.centroinforma.com
Ultima modifica di drux il 09.07.10 | 16:04, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 09.07.10 | 12:26 |
|
|
Ciao drux e Benvenuto nel Forum.
Penso sia una quesitone di path, cioè cerchi una variabile "password" che non è in quel posto, infatti credo che se tu provi a dare un valore a password, ad esempio "pippo" e dove fai i controlli if fai un trace di password, ti restituirà "undefined".
Lo sai che questo sistema che hai adoperato non ha nessuna sicurezza vero?
P.S: per le prossime volte... invece di scrivere il codice in rosso, racchiudilo tra tag CODE, per renerlo più leggibile. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
drux
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 09.07.10 | 15:22 |
|
|
| Coach ha scritto: | | Lo sai che questo sistema che hai adoperato non ha nessuna sicurezza vero? |
Grazie per la risposta lampo, Coach! Hai un altro metodo da suggerirmi per avere una maggiore sicurezza?
EDIT: Ho corretto il primo post, grazie del suggerimento ;)
RE-EDIT: Ho messo a posto il problema, utilizzando questo stesso script ma spostando la dichiarazione della variabile password all'interno del filmato PasswordBox, e aggiungendo al codice assegnato al pulsante la riga
| Codice: | on (release, keyPress "<Enter>"){
password=passField.text;
... |
Per il problema che non tornava al frame 1 del filmato PasswordBox, ho corretto in questo modo il codice assegnato al tasto Retry:
| Codice: | on(release, keyPress "<Enter>"){
gotoAndStop(1);
} |
Lo so che è lo stesso, ma io sono una minxxia, e prima avevo sbagliato a scriverlo..
Se aveste altri suggerimenti per proteggere più efficacemente l'area collaboratori, fatevi sotto! Grazie! ____________________________________________________________ - -
www.centroinforma.com |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 10.07.10 | 02:50 |
|
|
Per proteggere l'area in modo più sicuro dovresti mettere il controllo esternamente ad esempio su un file PHP in modo che la password non sia visibile a chiunque si scarichi il file SWF e se lo decompili  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|