|
|
| Autore |
Messaggio |
suns
esperto

|
Oggetto: eliminare un file
Inviato: 09.12.09 | 14:07 |
|
|
salve ennesimo problemino in php.
allora in pratica ho trovato in rete un file (flash + php ) che mi fa upload e eliminazione dati.
il mio intento in questa fase è eliminare un file che risiede in una determinata cartella.
mi spiego meglio, ho questo tipo di script:
| Codice: | $img=$_POST["img"];
unlink($img);
$answer="ok";
echo "answer=".$answer; |
io ora ho un altro file che risiede nella stessa dir di $img e si chiama "thumb_nomeimmagine".
ora il mio quesito è, senza poter modificare il fla è possibile rintracciare in quella dir thumb_nomeimmagine e eliminarlo?
ho provato così:
| Codice: | $thumb="thumb_".$img; |
ma ovviamente in questo modo in $img è compreso tutto il percorso.
cmq c'è una soluzione per quanto detto ?  ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 14:33 |
|
|
Ciao suns,
il nome dell'immagine risiede in un DB?
Dovresti separare il nome dell'immagine al path in cui risiede, come vedi sarebbe più flessibile :)
Io modificherei in questa direzione, se invece ormai il danno è fatto... ti toccherà lavorare sula stringa (explode) :( ____________________________________________________________
|
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 14:44 |
|
|
no niente DB.
ho semplicemente il post della variabile e quindi la variabile stessa a disposzione..... ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 14:49 |
|
|
Immagino tu utilizzerai FileReference... il quale ti dovrebbe restituire solamente il filename e nessun path... quindi immagino sia tu ad aggiungerci il path.
Immagino, sempre perchè non dai info sufficienti. ____________________________________________________________
|
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 15:01 |
|
|
ok mi sono ricavato la variabile da inviare a flash, ora non solo nn cancella la thumb, ma nn esegue nemmeno lo script "corretto"
| Codice: | $img=$_POST["img"];
$thumb=$_POST["thumb"];
unlink($img);
unlink($thumb);
$answer="ok";
echo "answer=".$answer; |
____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 15:03 |
|
|
per precisione i dati li ricavo così
| Codice: | var image_path:String="../images/"+Main.cats_array[current_cat]+"/"+OriginalXML.xml.category[current_cat].image[id_image_to_delete].@name;
var thumb_path:String="../images/thumb_"+Main.cats_array[current_cat]+"/"+OriginalXML.xml.category[current_cat].image[id_image_to_delete].@name;
var variables:URLVariables=new URLVariables();
variables.img=image_path;
variables.thumb=thumb_path; |
è as3 e l'ho trovato in rete ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 09.12.09 | 15:31 |
|
|
mmm AS3?
capisci cosa fanno quelle righe di AS?
Riesci a recuperare i datti dalllo script PHP?
Un po' di debug per vedere cosa invii e cosa ricevi no? :P
Puoi semplicemente farti tornare da PHP cosa gli invii, o un semplice trace delle varaibili inviate.
Se hai difficoltà a fare questo (ma spero di no), prova Charles ____________________________________________________________
|
|
| Torna in cima |
|
|
|