|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
pexatar
principiante

|
Oggetto: Malfunzionamento Form
Inviato: 10.04.09 | 10:42 |
|
|
Ciao ragazzi,
all'interno di un sito ho messo una form di contatto con 4 campi (nome, email, telefono, commento) e in flash ho inserito, dopo tutti i vari controlli, il seguente codice:
| Codice: | function submit() {
checkForm();
if (formSuccess == 0) {
var sendEmailVars:LoadVars = new LoadVars();
sendEmailVars.yourName_txt = yourName_txt.text;
sendEmailVars.phone_txt = phone_txt.text;
sendEmailVars.email_txt = email_txt.text;
sendEmailVars.comments_txt = comments_txt.text;
sendEmailVars.sendAndLoad("contact.php",sendEmailVars,"POST");
giveThanks();
} |
e nel file contact.php ho messo:
| Codice: | <?php
# Send to your email address
$sendTo = "io@miodominio.it";
# Subject line
$subject = "Richiesta Informazioni";
# Send from address
$sendFrom = "info@miodominio.it";
# Body
$body = "Un utente ha lasciato le seguenti informazioni \n \n Nome: " . stripslashes($_POST["yourName_txt"]) . " \n Telefono #: " . stripslashes($_POST["phone_txt"]) . "\n Email: " . stripslashes($_POST["email_txt"]) . "\n Richiesta: " . stripslashes($_POST["comments_txt"]);
# Send mail
mail($sendTo, $subject, $body, $sendFrom);
?> |
A questo punto ho provato a fare dei test on-line sul mio server - che supporta il PHP - e succede una cosa strana: compilo tutti i campi, clicco su invia e... dice che la mail è stata inviata con successo. In realtà la mail non è mai arrivata e non riesco a capire dove stia il problema :dhò:
HELP ME PLEASE!!!  ____________________________________________________________ --
Giuseppe Imperato
Web Designer
Blucannella.it
Milano 20143 - Via Lombardini 22 |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
sant0
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 23.04.09 | 23:50 |
|
|
| la funzione mail() ritorna un valore boolano, prova a vedere se ritorna true o false. Inoltre sei sicuro che l'installazione di php che hai fatto ti permetta di usare mail() ? Se non ricordo male va configurato lato server... sei su aruba ? |
|
| Torna in cima |
|
|
pexatar
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 24.04.09 | 11:07 |
|
|
| sant0 ha scritto: | | la funzione mail() ritorna un valore boolano, prova a vedere se ritorna true o false. Inoltre sei sicuro che l'installazione di php che hai fatto ti permetta di usare mail() ? Se non ricordo male va configurato lato server... sei su aruba ? |
sono riuscito a risolvere il problema... in pratica aprendo il file PHP con Taco HTML (http://tacosw.com/) si danneggiava - non chiedermi come -
Ho aperto un file intonso con DreamWeaver, l'ho modificato, salvato e ripubblicato e la form ha iniziato a funzionare...
misteri della tecnologia... ____________________________________________________________ --
Giuseppe Imperato
Web Designer
Blucannella.it
Milano 20143 - Via Lombardini 22 |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|