|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
away
principiante

|
Oggetto: consiglio su maschere sito photoshop e dreamweaver
Inviato: 08.02.09 | 01:40 |
|
|
Un saluto a tutti ho costruito due pagine di prova con dreamweaver versione 8 una costruita con photoshop cs3 (quella riferita al live 2009) utilizzando lo slice tool etc l'altra con illustrator ......... per entrambe le maschere ho impostato le misure 1024 x 768 ........ entrambe però creano la scrollbar sulla destra .... a questo punto chiedo :
1) La maschera vettoriale (perchè fatta con illustrator ed esportata in formato png) ..... noterete che una volta aperta in fondo spostandosi con la scollbar la maschera non rimane perfettamente omogenea alla pagina ma si crea quello scalino orribile dal quale traspare lo sfondo mettendo in evidenza l'interruzione della maschera .............. come posso omettere questo difetto ? .............. dipende dalla grandezza con cui decido di esportare la maschera ? ... 1024 x 768 non và bene? premetto che la risoluzione del mio pc è 1440 x 900
2) La maschera live 2009 oltre a presentare il problema identico ... di cui sopra ... (scalino in fondo)..... ha quanto segue :
Costruita con photoshop dimensioni sempre 1024 x 768 ho sopvrapposto un pattern tra l'altro assolutamente identico a quello presente sulla maschera del sito di coachdesign con la differenza che nella maschera del vostro sito è assolutamente omogenea alla pagina nella mia no .... quindi chiedo :
a) Come posso rendere la mia pagina con lo sfondo completo di sopvrapposizione pattern omogenea per tutta la grandezza del monitor proprio come è presente qui nel sito di coach design?
b) E' un problema di impostazioni delle dimensioni in photoshop ?
Vi ringrazio e aspetto una vostra dritta ........ un consiglio per ottenere un buon effetto simile a quello presente in questo sito ..... ciao a tutti
| Descrizione: |
| File Allegati conteneti due pagine htm e relativi |
|

Download |
| Nome del file: |
Prove_dreamweaver.zip |
| Dimensione: |
315.11 KB |
| Downloadati: |
File visto 272 volta(e) |
|
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 08.02.09 | 13:43 |
|
|
Ciao away,
anche se hai posto delle domande specifiche, differenziate da punti... non ho capito il tuo obiettivo
"maschera sito photoshop e dreamweaver" non mi dice molto...
Hai postato nella sezione Grafica e web design, quindi la richiesta dovrebbe essere di livello grafico... se invece vuoi chiarimenti sulla creazione di pagine web, vi è la sezione apposita: HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità.
Se fosse quest'ultima la tua intenzione... devo purtroppo dirti che le pagine web non si sviluppano in Photoshop, inserendo un'immagine in Dreamweaver... serve dello studio sull'HTML e i CSS, altrimenti si incappano in questi problemi.
Non serve aprire più topic con la stessa richiesta... perchè avranno la stessa risposta.
CHIUDO LA DISCUSSIONE, PROSEGUI NELL'ALTRA
aiuto per iserimento maschera di sfondo in dreamweaver
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|