|
|
| Autore |
Messaggio |
jakh87
nuovo utente

|
Oggetto: Problemi nella formattazione con Windows XP
Inviato: 25.07.07 | 19:46 |
|
|
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum...
ho inserito questo topic per chiedervi consigli...ho un grosso rpoblema...
siccome ieri per la prima volta mi sono cimentato la formattazione del mio pc con istallato windows xp professional ho avuto un problema che mi ha bloccato...
dopo aver inserito il cd di windows xp e aver riavviato il pc, l'istallazione è partita correttamente poi ad un certo punto mi dice ke non riconosce nessun dispositivo hardware di memoria di massa o hdd non ricordo di preciso come c'era scritto!!
e cmq da li in non posso più procedere...
come posso risolvere questo problema!????
se quacuno potrebbe darmi una mano gli sarei immensamente grato...  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 25.07.07 | 20:16 |
|
|
Uhm... già che mi dici così...
| Citazione: | | non ricordo di preciso come c'era scritto!! |
..non è buon segno, quando un pc da errore bisogna sempre guardare che tipo di errore è perchè ti potrebbe dare una buona mano nel risolvere il problema. Cmq sia fossi in te da quello che hai scritto mi assicurerei che tutto funzioni correttamente, tipo controllando i cavi ide o sata che siano, o magari togliendo un pezzo alla volta dell'hardware e provarlo da un'altra parte ( tanto per non saper nè leggere nè scrivere ), uno dei primi componenti che di solito parte è proprio l'hd. Il tuo è vecchio? Chi è il costruttore? ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
jakh87
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 25.07.07 | 20:27 |
|
|
il pc è di mio fratello quindi non è ke ci sbocchino piu di tanto attorno...
cmq penso ke abbia 3 annetti il costruutore... se lo è fatto assemblare da uno di quei negozietti ke ti fanno il computer coi pezzi ke vuoi tu...
cmq adesso ke ci penso dopo neanke un'anno ke l'aveva aveva avuto un problema all'hd del tipo ke quando lo accendevi veniva la schermata con scritto
CPU over temperature
press F1 to continue
da li glielo avevano cambiato... ke dici potrebbe essere un problema simile ke si è ripresentato? |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 26.07.07 | 18:43 |
|
|
Hai per caso overclockato? ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
Sakura
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 06.09.07 | 11:09 |
|
|
Ciao, sono nuova nel forum..e ho lo stesso problema di jakh87
quando clicco invio per, installae windows xp adesso...mi da questo errore:
Nessuna unità di disco rigido installata nel computer, assicurarsi che i dishi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia coretta.
E da qui non riesco + a continuare la formattazione >.<
Pls aiutatemi ...rispondete al + presto  |
|
| Torna in cima |
|
|
cala
tenca

|
Oggetto:
Inviato: 06.09.07 | 13:14 |
|
|
Ciao Sakura e benvenuta sul forum!
Il tuo hard-disk è sata?
Probabilmente nel cd di windows che hai non ci sono i driver sata...
ps-guardi naruto!?!  ____________________________________________________________ TEAM Snap! :p |
|
| Torna in cima |
|
|
Sakura
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 06.09.07 | 14:38 |
|
|
Grzie ^^
cmq credo di si ...come faccio allora?
ps: si, guardo naruto xD  |
|
| Torna in cima |
|
|
cala
tenca

|
Oggetto:
Inviato: 07.09.07 | 00:24 |
|
|
Per farli riconoscere in fase di installazione di windows xp bisogna che prepari un floppy contenete i driver del controller sata della tua scheda madre (solitamente in dotazione con la scheda madre, altrimenti facilmente reperibile su internet) quindi premere il tasto F6 appena parte il controllo hardware all'inizio della fase di installazione.
In questo modo ad un certo punto ti chiederà di inserire il floppy con i driver di terze parti per il controller in questione, quindi filerà tutto liscio..teoricamente
ILfatto è che in fase di installazione xp riconosce solo unità ide, tutti gli altri tipi di controller (sata,scsi) gli vanno specificati...ah windows...
Prova e facci sapere  ____________________________________________________________ TEAM Snap! :p |
|
| Torna in cima |
|
|
Sakura
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 08.09.07 | 09:08 |
|
|
Non riesco a trovare i driver per: Windows Xp Home Edition, Olidata
potete aiutarmi?  |
|
| Torna in cima |
|
|
cala
tenca

|
Oggetto:
Inviato: 08.09.07 | 12:39 |
|
|
In teoria con la scheda madre ti hanno dato un cd...li dentro ci dovrebbero essere i driver sata...mettili in un floppy e poi fai la procedura ke ho scritto sopra! ____________________________________________________________ TEAM Snap! :p |
|
| Torna in cima |
|
|
madface
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 29.04.08 | 17:09 |
|
|
Anche io ho lo stesso problema!!!!!
E non mi hanno dato nessun CD della scheda madre.....
Sul sito della Sis ho trovato un pacchetto che sembra essere di driver... ma come li devo usare? basta scompattarli , metterli in una cartella e copiarli sul Cd di XP che farò con nLite?
sono un po' perplesso perchè se provo ad aprire il file setup.exe contenuto nel'archivio mi dice una cosa tipo "controller RAID non trovaro, verificare RAID card"...
come devo fare?
Qualcuno ha provato a fare il downgrade su un notebook Olidata?!?!
Grazie a tutti!
Ciao! |
|
| Torna in cima |
|
|
|