Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Ubuntu 7.10 - Gutsy Gibbon (impressioni e commenti)

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Linux
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto: Ubuntu 7.10 - Gutsy Gibbon (impressioni e commenti)
Inviato: 22.10.07 | 17:45

Ciao raga,
finalmente oggi ho aggiornato il mio bell'ubuntu alla versione 7.10.
Ogni volta ci smanetto un paio di giorni e poi mi tocca lasciarlo lì solo soletto... qualcuno di voi lo ha aggiornaot e lo sta usando?

Impressioni e commenti a riguardo?

.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Sponsor
ravaz
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.10.07 | 18:11

Come con la precedente versione ho fatto l'aggiornamento automatico e tutto è funzionato al primo colpo. Ora lo sto usando da qualche giorno sia sul fisso che sul portatile e devo dire che le due cose che mi hanno colpito di più di Gutsy Gibbon sono:

- deskbar applet che permette di cercare qualunque cosa in qualunque modo. Dalla stessa barra si può cercare un file nell'hard disk, un documento, una pagina su internet, un film su imdb, una voce su wikipedia o quantaltro.

- compiz fusion che impressiona in quanto ad effetti, alcuni solo belli e altri anche molto utili, ed è finalmente stabile.

Concludo con un messaggio alla comunità: mollate windoz, le sue licenze, i sui virus e passate ad un sistema operativo stabile, leggero, versatile e soprattutto gratuito!

P.S. questo sabato c'è il linux day http://www.linuxday.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] MSN Messenger
gio
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 25.10.07 | 17:44

Uhm domanda quanto ha impiegato ad aggiornare circa?
Ho il timore imploda tutto anche stavolta. All'ultimo aggiornamento era saltata la wifi e sono diventata scema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage MSN Messenger
ravaz
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 25.10.07 | 19:33

Con una linea da 2 Mbit ci ha messo 1 ora e mezza a scaricare e un'altra ora per l'installazione e la configurazione.

Cmq, anche se la procedura non mi ha mai dato problemi ti consiglio di fare un bel backup della carella /home (occhio a salvare anche tutte le sottocartelle nascoste di configurazione) così, dovesse andare male qualcosa, in un altra oretta ti reinstalli tutto da cd.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] MSN Messenger
RaideN
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 26.12.07 | 14:14

provata sia la 32 che la 64bit, installazione nativa, partizionamento a manina in connubio a win xp sullo stesso disco, subito ho installato i driver nvidia per la mia 8800 e finalmente ho visto apparire compiz e tutti i suoi bellissimi effetti :)
Consiglio di andare sulla 32bit per chi non vuole sbattersi quel pelo di più per installare i vari pacchetti, molte guide e software,anche dai repository ufficiali sono perfetti per quest'ultima e a volte un pò meno per la 64bit.
Facilissima l'installazione di programmi aggiuntivi, pochi click e finalmente meno uso del terminale (siamo quasi nel 2008, era ora si sfruttare il topo! Very Happy)
Con wine quasi di serie si può eseguire facilmente software installato sulla partizione windows, ho testato (poco) la versione vmware server linux e ho trovato molto bella l'interfaccia web.
Purtroppo per lui (ubuntu) in casa è arrivato osx e non mi rimane molto tempo da dedicargli Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1