Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Come gestire la rubrica Thunderbird?

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Hardware & Software Upgrade!
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
ghisirds
principiante
principiante

MessaggioOggetto: Come gestire la rubrica Thunderbird?
Inviato: 26.11.07 | 19:54

Ciao a tutti.
Oggi ho cercato di riorganizzare la mia rubrica nel programma di posta elettronica di casa Mozilla. Al momento ho impostato una decina di rubriche con alcuni contatti presenti in più rubriche: questo perchè le ho divise per interessi e se ho un amico che gli interessano le auto e i cani, compare in due rubriche (auto e cani per l’appunto). Il problema è che non riesco a duplicare i contatti. Se prendo un contatto dalla rubrica1 e lo trascino in rubrica2, scompare dalla rubrica1.

Come faccio allora a metterlo copiarlo in più rubriche? (senza dover riscrivere il contatto da capo, si intende!)

Ho provato anche a mettere le liste, all'interno della rubrica principale, perchè in quel caso quando trascini da una lista all'altra, il contatto viene duplicato in automatico e se non lo vuoi dalla originale, lo cancelli. Così però ho riscontrato un altro problema: quando si arriva ad un certo numero di mail (151mi sembra), non si riescono più ad inserirne altre. Che sia bacato il mio programma? La mia versione di Thunderbird è la 2.0.0.9.

Insomma, sto diventando matto per riorganizzarle a dovere.
Voi come le gestite? C'è una qualche guida che spieghi come fare?
Grazie mille.

Ultima modifica di ghisirds il 16.09.09 | 10:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.11.07 | 01:17

Ciao ghisirds,
tu sei sempre quello dalle domande "strane"...

Credo ogniuno abbia un'idea e un utilizzo differente dei propri strumenti... io epr esempio ho un'unica rubrica, avevo iniziatoa dividere aggiungendo una rubrica per i contatti lavorativi... ma alla fine non serve a nulla.
Come le care e vecchie rubriche telefoniche, credo la rubrica sia un elenco di contatti, non vedo l'utilità di duplicarli più volte.

Ho provato a fare una lista come hai detto tu... ma non ho riscontrato il limite dei 151 contatti... sono arrivato oltre 300 (solo per test).

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
ghisirds
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.11.07 | 09:32

Coach ha scritto:
Ciao ghisirds,
tu sei sempre quello dalle domande "strane"....

Grazie, lo prendo come un complimento.
Vedi, io sono un ottimizzatore di natura e quando riesco a vedere un aspetto che potrebbe essere migliorato, corro a capire come fare. Credo che poi alla fine sia utile a tutti, dici di no??

Coach ha scritto:

Credo ogniuno abbia un'idea e un utilizzo differente dei propri strumenti... io epr esempio ho un'unica rubrica, avevo iniziatoa dividere aggiungendo una rubrica per i contatti lavorativi... ma alla fine non serve a nulla.
Come le care e vecchie rubriche telefoniche, credo la rubrica sia un elenco di contatti, non vedo l'utilità di duplicarli più volte.

Ho provato a fare una lista come hai detto tu... ma non ho riscontrato il limite dei 151 contatti... sono arrivato oltre 300 (solo per test).

.

Si vede che è un bug del mio....

Comunque ho scoperto che basta trascinarli da una rubrica all'altra premendo ctrl e il gioco è fatto.
Riguardo all'ultilizzo, se devo organizzare una cena di enduristi, seleziono tutti i contatti di una rubrica e il gioco è fatto, senza dover ogni volta andare a ricercare chi fa enduro...

Grazie e un saluto
Torna in cima
xmario
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.11.07 | 16:02

be, per ovviare a quello, non ci son i gruppi?
Torna in cima
ghisirds
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.11.07 | 17:26

xmario ha scritto:
be, per ovviare a quello, non ci son i gruppi?

gruppi no, forse intendi le liste? a me danno problemi... boh!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Hardware & Software Upgrade! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1