Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Cerca e sostituisci, help... please...
Vai a pagina 1, 2  »

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Programmazione Generale
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Cerca e sostituisci, help... please...
Inviato: 23.04.07 | 21:54

Salve ragazzi,
devo creare un programma che manipola stringhe su file di testo.
in particolare sostituisce la prima con la seconda

Codice:
#include <stdio.h>

char replace_str(pfile1, stringa1, stringa2)
{
  static char contenitore[4096];
  char *p;

if(!(p = strstr(pfile1, stringa1)))  
    return pfile1;

strncpy(contenitore, pfile1, p-pfile1); 
  contenitore[p-pfile1] = '\0';

fprintf(contenitore+(p-pfile1), "%s%s", stringa2, p+strlen(pfile1));

return contenitore;
}

Ultima modifica di paciullo il 03.05.07 | 17:10, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
DrSpeed
tenca
tenca

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.04.07 | 22:18

al momento non ho la possibilita' di compilare il file, potresti dirmi che errori ti da il compilatore?
DrSpeed
tenca
tenca

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.04.07 | 22:21

prova cosi', dovrebbe darti qualche errore in meno, se non nessuno

Codice:
#include <stdio.h>
#include <string.h>

char replace_str(FILE, char, char);

int main(void)
{
  FILE *pfile1;
  FILE *pfile2;
  char stringa1[1000];
  char stringa2[1000];
  char contenitore[4096];
  pfile1 = fopen ( "file1.txt" , "r" );
  pfile2 = fopen ( "file2.txt" , "w" );

printf("\nInserire la stringa da cercare: ");
  scanf("%s", stringa1);

printf("\nInserire la stringa da sostituire: ");
  scanf("%s", stringa2);
  contenitore = pfile1;

/*chiamo la funzione per la sostituzione*/
  replace_str(pfile1, stringa1, stringa2);
  /*scrive il contenuto della variabile contenitore nel file2*/
  fwrite (contenitore , sizeof(contenitore[0]) , sizeof(contenitore) , pfile2 );

fclose (pfile1);
  fclose (pfile2);
  return 0;
}

char replace_str(FILE pfile1, char stringa1, char stringa2)
{
  static char contenitore[4096];
  char *p;

if(!(p = strstr(pfile1, stringa1)))  
    return pfile1;

strncpy(contenitore, pfile1, p-pfile1); 
  contenitore[p-pfile1] = '\0';

fprintf(contenitore+(p-pfile1), "%s%s", stringa2, p+strlen(pfile1));

return contenitore;
}

paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.04.07 | 22:21

Codice:
#include <stdio.h>

char *stringa_sost(char *recTxt, char *strSearch, char *strRepl)
{
  char buffer5[4096];    /*conterrà il testo con la stringa sostituita*/
  char *p;    /*conterrà il testo originale*/

/*controlla che sia presente strSearch 'la parola da cercare' all'interno di recTxt 'il testo del fileinput' tramite 'strstr'*/
  if(!(p = strstr(recTxt, strSearch)))  
    return recTxt;    /*se non è presente ritorna recTxt cioè il testo immutato*/

/*copia in buffer5 il testo con la stringa sostituita*/
  strncpy(buffer5, recTxt, p-recTxt);
  buffer5[p-recTxt] = '\0';

/*scrive sullo stream*/
  sprintf(buffer5+(p-recTxt), "%s%s", strRepl, p+strlen(strSearch));
  return deve tornare il file modificato
}

Ultima modifica di paciullo il 03.05.07 | 17:05, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
giammy
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 26.04.07 | 10:05

ciao,

> `strSearch' undeclared

nel tuo file manca la funzione strSearch: la devi definire da qualche parte

ciao
giammy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 26.04.07 | 18:43

ma come faccio se è l'argomento che passo da input?
Torna in cima
giammy
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.04.07 | 08:40

paciullo ha scritto:
ma come faccio se è l'argomento che passo da input?

scusa, ma scrivi in risposta a me?
io dicevo che quell'errore indica che manca una funzione, ovvero un
pezzo di codice. Non c'entra col fatto di cpme passi gli argomenti

ciao
giammy
Torna in cima
giammy
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.04.07 | 10:00

la parte di codice che manca e' la dichiarazione di strSearch:
la stringa da cercare non si trova in strSearch, ma in argv[3]
(e' uno degli argomenti che passi al programma)

ciao
giammy
Torna in cima
paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 03.05.07 | 17:03

Ragazzi, il codice presente non funziona e non ha nemmeno molto senso. Quindi per coloro che sono interessati ad esso consiglio di lasciar perdere perchè non va bene.
L'utilità di questo post è scarsa, ma come mi ha fatto notare il moderatore, non c'è motivo di toglierlo.
Fate voi...
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 16:53

Purtroppo non tutte le persone sono corrette.

Un forum di discussione serve appunto per discutere, spesso le persone si registrano per chiedere aiuto ad altri quando si trovano in difficoltà... come hai fatto tu.

Purtroppo, ripeto... non tutti sono corretti, vedo che hai modificato il codice da te postato all'inizio per paura che venisse rintracciato da qualche professore universitario... anche se la cosa era alquanto improbabile... in quanto non vi sono dati sensibili che possono rincondurre a te persona fisica, am solamente un nickname di "fantasia".

Anche se la discussione, come di ci tu... non è utile (almeno a te, dopo aver preso paura per niente) non la elimino e non la chiudo nemmeno, perchè è in un forum di discussione! e quindi si discute... magari un utente in futuro, leggendo questa discussione potrebbe avere delle domande da fare.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 17:27

Coach ha scritto:
Purtroppo non tutte le persone sono corrette.

Un forum di discussione serve appunto per discutere, spesso le persone si registrano per chiedere aiuto ad altri quando si trovano in difficoltà... come hai fatto tu.

Purtroppo, ripeto... non tutti sono corretti, vedo che hai modificato il codice da te postato all'inizio per paura che venisse rintracciato da qualche professore universitario... anche se la cosa era alquanto improbabile... in quanto non vi sono dati sensibili che possono rincondurre a te persona fisica, am solamente un nickname di "fantasia".

Anche se la discussione, come di ci tu... non è utile (almeno a te, dopo aver preso paura per niente) non la elimino e non la chiudo nemmeno, perchè è in un forum di discussione! e quindi si discute... magari un utente in futuro, leggendo questa discussione potrebbe avere delle domande da fare.

.

Se guardassi bene il codice ti renderesti conto che non ha senso e che può soltanto indurre a sbagliare.
Fai come meglio credi.
Se gestissi io il forum eliminerei comunque le cose inutili come questo post, ma lo amministri tu e sai tu cosa è meglio per i tuoi utenti.
Non vedo inoltre che male ci sarebbe chiedere informazioni su un codice, esame o no. Anzi, c'è la voglia di capire in cosa si è sbagliato piuttosto che pagare qualcuno per farsi fare il programma direttamente.
La definizione di dati sensibili non ti è chiara evidentemente, ti consiglio di andare a cercare su qualche libro di diritto di cosa si tratta.
Parlando di correttezza è triste vedere un amministratore di un forum così ben strutturato che si comporta in maniera a dir poco "infantile". Sai di cosa sto parlando.
Inoltre, se un utente un giorno volesse fare domande sul codice, l'unica cosa che potrebbe chidere è: CHE SENSO HA?
Ed è questo il motivo per cui ritengo ciò che ho precedentemente postato, asolutamente inutile!
Spero che la questione sia comunque chiusa e che non ci si dilunghi in dibattiti di scarsa dialettica.
Buon lavoro e grazie.
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 17:53

paciullo ha scritto:
Non vedo inoltre che male ci sarebbe chiedere informazioni su un codice, esame o no. Anzi, c'è la voglia di capire in cosa si è sbagliato piuttosto che pagare qualcuno per farsi fare il programma direttamente.

Infatti, è quello che ti ho detto son dalla prima volta che mi hai contattato in MSN, eri tu a chiedermi di eliminarlo perchè, (da come dicevi tu) il tuo professore aveva trovato la discussione e stava cercando di rintracciar ein qualche modo chi l'avesso postata.

paciullo ha scritto:
La definizione di dati sensibili non ti è chiara evidentemente, ti consiglio di andare a cercare su qualche libro di diritto di cosa si tratta.

Io non vedo nessun dato sensibile, vi è solamente un nickname (pubblico).

paciullo ha scritto:
Parlando di correttezza è triste vedere un amministratore di un forum così ben strutturato che si comporta in maniera a dir poco "infantile". Sai di cosa sto parlando.

Infantile è a mio giudizio, registrarsi in un forum accettando le condizioni di registrazione, iniziare una discussione pre cercare aiuto e dopo che qualcuno cerca di aiutarti, chiedere di cancellare la discussione (senza prendersi le proprie responsabilità == infantile) e dopo un certo arco di tempo richiedere la cancellazione del proprio account, minacciando mosse legali.

Questi discorsi comunque, non hanno niente a che vedere con il tema della discussione, per quanto sono Off Topic, ti richiamo dunque (se vuoi continuare questa discussione, in un forum di discussione) a tornare in argomento.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 18:06

Tutto ciò è davvero triste.
Per me va bene così e ti avevo anche detto che è inutile continuare, altrimenti si sfocia nello squallido come stai già facendo tu.
E' facile prendere frasi, riportarle e commentarle. Cerca di riportare tutto quello che ho scritto e capire, una volta tanto, cosa intendo dire. Il significato intrinseco del mio messaggio è chiaro. E' palese che la tua giovane età ti porta ad essere esuberante e presuntuoso, ma ti ripeto che per me va bene cosi.
Saluti.

P.S. Sei andato tu offtopic per prima, stai attento a non diventare ridicolo adesso, altri utenti potrebbero prendere esempio dall'amministratore.
Torna in cima
Giorgio Natili
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 21:38

Ciao,

Ti rispondo anche io che sono vecchio e consumato e quindi non esuberante...

1) Ti poni in un modo tale da far pentire chiunque di darti una mano
2) Stai violando apertamente il regolamento che hai sottoscritto e sei quindi passibile di denuncia
3) Hai dato del presuntuoso alla persona sbagliata senza nemmeno conoscerlo, non esagerare e impara l'umiltà necessaria per "vivere" in una community

By the way, anche questo post servirà a qualcuno.

paciullo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.05.07 | 22:10

Giorgio Natili ha scritto:
Ciao,

Ti rispondo anche io che sono vecchio e consumato e quindi non esuberante...

1) Ti poni in un modo tale da far pentire chiunque di darti una mano
2) Stai violando apertamente il regolamento che hai sottoscritto e sei quindi passibile di denuncia
3) Hai dato del presuntuoso alla persona sbagliata senza nemmeno conoscerlo, non esagerare e impara l'umiltà necessaria per "vivere" in una community

By the way, anche questo post servirà a qualcuno.

1) Non mi pongo in nessun modo, è l'amministratore che mi ha detto paertamente in chat che gli rompo le p°°°°. Solo perchè ho chiesto di cancellare il mio account.Che tra le altre cose è anche un mio diritto: Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 !!!

2)Non vedo assolutamente nessun tipo di violazione, siccome lei l'ha notato, mi citi la prego il punto in cui ho violato tale regolamento e se può me ne mandi una copia via mail.

3) A me oltre che del presuntuoso ha dato anche dell'altro, mi riferisco alla persona sbagliata e che non conosco.Umiltà? Non vedo nemmeno dove non mi sono mostrato umile. Ho chiesto grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato negli interventi precedenti, vada a rileggerseli e si renderà conto che non sono un tipo che scrocca aiuto e poi se ne va. Ho chiesto grazie e ho anche informato gli eventuali nuovi utenti che cercavano informazioni sul mio stesso argomento di non attenersi a quel codice che li avrebbe solo sviati!!! Attenzione prima di parlare vi prego, fate attenzione! Qui ci sono fatti, non solo parole!
Inoltre, per vivere in una community ci vuole anche rispetto! Che io non ho visto nei miei confronti visto che mi sono stati palesemente negati i miei diritti. Riprendo il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Ho comunque chiesto cortesemente di chiudere qui l'argomento perchè oltre ad andare al discapito del forum (che nonostante tutto reputo piuttosto utile) va anche a discapito nostro che stiamo scadendo in discussioni di basso livello, con inutili processi alla parola e difese da ultimo tribunale.
Spero davvero che sia l'ultimo questo.
E invito coloro che, spero nessuno, vogliano rispondere, a leggere tutti gli interventi e non solamente l'ultimo o i "quoto" che magistralmente qualcuno di questo forum sa ben usare per scopi poco nobili!!!
RINGRAZIO NUOVAMENTE CHI HA CERCATO DI DARMI UNA MANO!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Programmazione Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  »
Pagina 1 di 2