|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
xilos
nuovo utente

|
Oggetto: Gestione MailingList
Inviato: 23.01.07 | 00:59 |
|
|
Ciao a tutti!
Scusate se scrivo ancora una volta qui per chiedere il vostro aiuto...
Volevo sapere se conoscete un software gratuito per l'invio di NewsLetter a degli iscritti alla MailingList... devo gestire più o meno 700 indirizzi email e ogni volta per inviare le email è un problema! Se esiste qualcosa che lo fa in automatico sarebbe meglio
Ho provato cercare su google...tra i programmi gratis non ne ho trovato nessun programma che fa a caso mio! O meglio sono riuscito a trovarne alcuni ma non mi piacciono!!!
Voi direte...oltre a volerlo gratis...lo vuoi anche perfetto Ma non credo sia impossibile!!  ____________________________________________________________ Christian |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 02:56 |
|
|
Ciao xilos,
forse la parola più corretta è newsletter, in quanto una MailingList è qualcosa di più di una semplice Newsletter.
La Newsletter è l'invio di una comunicazione (news) ad un'elenco di e-mail.
Mentre la MailingList è una lista di e-mail che interagiscono tra di loro, cioè per farti un'esempio... quando un utente appartenente ad una MailingList invia un'e-mail, quest'ultima viene ricevuta da tutte le e-mail della lista e così ogni sua risposta.
Non ho mai utilizzato qualche "pacchetto" per la gestione di Newsletter.
Se conosci qualche linguaggio lato server (PHP, ASP, Coldfusion and more...) è semplice creare una Newsletter, se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
xilos
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 14:35 |
|
|
Grazie Coach! Sempre gentilissimo nelle risposte!!
mmm...ho sbagliato di sicuro termine! ;) Nel mio sito invio delle e-mail informando gli iscritti di novità riguardanti il sito...quindi questo si traduce in NewsLetter.
Ti spiego un po'... al momento nel sito è presente un form dove gli utenti inserisco i loro dati per l'iscrizione ma vorrei cambiarlo creando un altro form dove oltre all'inserimento dei dati viene inoltrata un email all'utente per confermare l'iscrizione e un altra email a me per informarmi del nuovo iscritto! E poi se esiste un software per l'invio della mail... al momento uso Outlook express oppure le invio tramite la webmail inserendo i contatti in CCP.
Però in alcuni sito ho letto che se sono inseriti molti indirizzi spesso la mail viene riconosciuta come SPAM... mi confermi questo?
Quindi volevo qualcosa di semplice ma allo stesso tempo utile per le mie esigenze, come ti dicevo nell'altro messaggio per ora gli iscritti sono circa 700 e sarebbe impossibile per me inviare un email a ogni singolo utente...Ci metterei una giornata intera ;)
Per quanto riguarda l'iscrizione avevo trovato uno script in PHP molto carino e molto semplice da installare ma non mi inviava le email per informarmi dell'iscrizione ... questo utilizza un DB mysql e permette l'iscrizione e la cancellazione in automatico da parte degli utenti! Ottimo direi! Ma ogni volta dovrei entrare nel DB e salvare i nuovi indirizzi... ma non mi sembra comodissimooo!!
Non so se mi sono spiegato bene...e ho reso l'idea di quello che cerco ;)
Spero di si... e ancora Grazie!!!  ____________________________________________________________ Christian |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 14:42 |
|
|
Se hai le e-mail archiviate nel DB sei già ad un buon punto.
Il fatto è che dovresti crearti uno script in PHP che si collega al DB ed invia la newsletter all'elenco delle e-mail archiviate.
Anche per aggiungere l'invio dell'e-mail all'inscrizione dovresti mettere mano al codice PHP, ma non credo sia complicato... è solamente l'utilizzare il metodo mail() di PHP.
PS: sposto la discussione nella sezione PHP
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
xilos
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 25.01.07 | 13:06 |
|
|
Ok... Grazie!! ;) Ci proverò!! ____________________________________________________________ Christian |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|