|
|
| Autore |
Messaggio |
punticci
nuovo utente

|
Oggetto: Posizionamento oggetti. URGENTISSIMO!!!
Inviato: 16.02.11 | 18:14 |
|
|
Salve a tutti. é da poco che ho iniziato ad usare flash e per questo utilizzo AS2 poichè l'AS3 mi è ancora oscuro e complicato :). Sto realizzando un sito con delle tween che durante il ridimensionamento dello schermo "slittano" verso sinistra al di sotto di un altro oggetto. Bene, tutto funziona perfettamente se i codici per lo stage sono :
| Codice: | sfondo._width = Stage.width;
sfondo._height = Stage.height; |
Io però vorrei fare in modo che se lo sfondo lo lascio di una dimensione fissa che si centra solo a seconda della grandezza dello stage
| Codice: | sfondo._x = (Stage.width/2) - 480;
sfondo._y = (Stage.height/2) - 300; |
gli oggetti di destra e sinistra rimangano a quella coordinata diciamo fissata nello sfondo e non nello stage.mi spiego, voglio che quando ridimensiono la pag gli oggetti di sinistra si trovino a 15.85 pixel dallo sfondo ma NON dallo stage. Allora utilizzo questo codice
| Codice: | scritta._x = (Stage.width < sfondo._width) ? 15.85 : sfondo._x + 15.85; |
e funziona perfettamente..ma se io volessi la stessa cosa con gli oggetti di destra?che rimangano per dire a 20 pixel dal bordo destro dello sfondo? come faccio?? è abbastanza urgente quindi vi chiedo di rispondere prima possibile grazie mille ^.^
Ciaoooo |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
punticci
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 17.02.11 | 03:19 |
|
|
guarda, onestamente il tuo metodo devo ancora provarlo però ho trovato questo:
| Codice: | martello._x = (Stage.width < sfondo._width) ? Stage.width - 20 : sfondo._x + sfondo._width - 20; |
sembra anche funzionare :) comunque è un'immagine di un martello che poi al momento del resize "rimbalza" poichè richiamo una tween. come ti sembra il codice? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 17.02.11 | 16:27 |
|
|
Bhè, pressapoco il calcolo è lo stesso  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
punticci
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 17.02.11 | 18:22 |
|
|
bueno xD. Non è che potresti essermi utile anche per la realizzazione di un form mail semplice semplice?? la struttura è
"invia la tua email per ricevere aggiornamenti", spazio per la mail, "invia"
tutto qui.solo che non so bene come farlo. |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 17.02.11 | 20:05 |
|
|
Hai provato a fare una ricerca nel Forum?
Lo vuoi semplicemente in Flash o anche con la parte server, con ad esempio PHP? ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
punticci
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 18.02.11 | 01:25 |
|
|
| se fosse tutto in flash meglio, più che altro perchè lo capisco di più :) però anche se c'è il php va bene.l'impo è che ce l'abbia xD. perchè è abbastanza urgente. |
|
| Torna in cima |
|
|
|