Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Php box per il login in pagina HTML

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Php box per il login in pagina HTML
Inviato: 02.10.05 | 14:21

Ciao a tutti
ho esposto un problema circa mkportal+html (una mia idea???^^) su di un altro forum, però non ho ancora ricevuto delle risp. precise quindi cercando cercando... ho trovato questo forum, e spero mi sia di aiuto!

QUESTO E' STATO IL MIO PRIMO POST

Cari ragazzi,
come al solito vi annoio con i miei problemi (^_^)
in realtà ho creato un bel sitino in html, nello stesso tempo grazie ad alcuni servizi messi a disposizione da specifici siti ho creato un forum grazie al supporto di un database mysql, installando così InvisionPowerBoard, e siccome non ho molto tempo per imparare php (leggo il manuale solo un pò la sera nel mio lettino) vorrei integrare alcuni servizi con questo linguaggio utilizzando, mkportal (lo conoscete?).
Vi faccio un esempio, e spero di essere chiara ^^
ho creato in html dei box (delle tabelle) nella quale vorrei inserire il menu personale di mkportal, cioè questo:

venisse reindirizzato direttamente sul mio sito html!
Perdono per il disordine con il quale misono spiegata, ma spero di essere stata almeno un tantino chiara!
Baci a tutti e aspetto con ansia un vostro aiuto ^^

P.S. non personalizzo mkportal, perchè il sito che ho fatto in html si basa tutto su un'elaborazione di grafica personale!

^^

QUESTA E' STATA LA PRIMA ED UNICA RISPOSTA

... e se non usassi php che ti carica le pagine esterne ma degli <iframe> ( http://www.htmlhelp.com/reference/html40/special/iframe.html) la cui sorgente è il file esterno?

E QUESTE SONO STATE LE MIE ULTERIORI DOMANDE:

1) Il tuo consiglio sarà sicuramente utilissimo, e solo che non ci ho capito molto visto che sono poco meno di una dilettante in php! Cmq leggero il link che mi hai dato e cercherò di capire qualcosa! Se nel frattempo mi puoi spiegare cosa sono gli i-frame ^^
Grazie mille

2) Caro Maxxx, forse ho capito la funzione degli iframe... in realtà è una soluzione ottima, però purtroppo credo che non faccio al mio caso a meno che non ci sia un'alternativa.
In pratica se uso gli iframe, quando faccio il login mi catapulta direttamente alla pagina index.php, ma in realtà a me serve di questa pagina solo il boxino 'Menu personale'!!! allora mi chiedo... non c'è un modo con il quale i frame mi può catapultare direttamente su quella tabella??? speriamo di si.
ora ti faccio un esempio:
questo sito http://fusco.altervista.org/ (in mkportal) se copi l'intera tabella del Menu personale e la incolli in qualsiasi interfaccia grafica html e clicchi col destro sopra al bottoncino login andando in proprietà modulo vedrai che l'indirizzo al quale porta sarà: http://fusco.altervista.org/forum/index.php?act=Login&CODE=01&return=http://fusco.altervista.org

be allora mi volevo fare furba e ho pensato, se al posto di http://www.miosito.altervista.org, mettessi http://www.miosito.altervista.org/index1.htm, non è che mi reindirizza alla mia pagina html con il box aggiornato, ovvero con il riconoscimento dell'utente???
ma purtroppo non ci sono riuscita... troppo bello per essere vero! infatti il box del menu personale che ho copiato rimane sempre invariato, ovvero:

Menu Personale

Benvenuto Visitatore

User:
Pass:
Anonimo
[tasticino login]
Registrati!
Password dimenticata?
Rispedisci la email di convalida

Come posso fare per risolvere questo problemone?
ho messo il web sotto sopra ma non trovo soluzione. Se soluzione non ce n'è vi prego... ditemelo così metterò l'anima in pace ^^
ciauz e grazie ancora maxxx

ORA VI DICO
io vorrei in pratica inserire un box di riconoscimento login, ma vi rammento che ho già un forum ipb con database mysql con i quali gli utenti possono registrarsi.
Come faccio allora ad inserire sto benedetto Menu personale (login) nella mia pagina html???
Grazie mille
^^^^^^^^^^^^^^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.10.05 | 23:51

Ciao Deisy4 e Benvenuta nel Forum!

Ho riletto un paio di volte ma rimango comunque confuso :(

Tu vorresti solamente inserire una piccola form da far compilare con user e password e che una volta cliccato su login punti alla pagina di mkportal? Whistle

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 23.10.06 | 23:54

carissimo...
ho di nuovo sto problema.
purtroppo so de coccio
ecco:

Ciao a tutti,

stavolta la richiesta è complessa... ^_^

Vorrei creare nella mia home page un box di login per il mio forum in vbulletin del tipo:

in pratica un login associato solo al forum, e a nessun altro servizio, ma che reinderizzi di nuovo alla home page di html e magari mi consentisse di vedere nella pagina principale del sito la pagina personale dell'iscritto al forum + avatar (se ovviamente l'utente ne ha caricato uno) es:

(ho oscurato avatar e nick )

Mi basterebbe una guida per fare tutto da sola. So che si tratta di php e mySql. Ma nu trovo nulla su google.

Baci a tutti... è urgente

^_^

N.B. stavolta non riguarda mkportal!
Torna in cima
ravaz
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.10.06 | 11:07

Anch'io mi diletto con il php ed sql senza conoscere tutto il codice, ed alcune volte senza neanche sapere cosa sto facendo Very Happy

Cmq ho trovato la soluzione dei miei problemi con questo libro:

"PHP & MySQL Everyday Apps for DUMMIES"

E' un testo pieno di esempi, tutti spegati molto bene, che non necessita di essere letto dall'inizio alla fine per capirci qualcosa. Lo trovi in formato pdf con qualsiasi p2p.

Spero ti sia utile!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] MSN Messenger
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 24.10.06 | 12:08

Ciao Deisy4,
premetto che non ho mai usato vbulletin.

per fare ciò che richiedi, basta che ti crei la form in homepage e che all'invio dei dati, ad una pagina che creerai separatamente o nella stessa:

1. ti connetterai al DB
2. controllerai che i dati immessi corrispondano ad un record della tabella degli utenti
3. una volta verificato l'esistenza dell'utente potrai utilizzare i dati del suo profilo.

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: eccomi
Inviato: 25.10.06 | 23:39

sicuramente acquisterò quel libro ^_^
Siete stati molto gentile ma... non ho capito quel che ha scritto coach. La cosa è al quanto urgente, perciò chiedevo una guida on line. Purtroppo con google non riesco a trovare nulla, magari inserisco le parole meno adatte allo scopo. Potreste aiutarmi?
Baci
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 26.10.06 | 10:21

Non credo troverai online una guida che ti spiega come effettuare un login su un database di quel forum e che poi ti permetta esternamente al forum di visualizzare il profilo.

Quello che ti ho scritto non è per niente complicato.
La form ha 2 campi input text ed un submit, quindi ti basta fare una query al DB del tipo:

Codice:
<?php
$query 
"SELECT * FROM nome_tabella_utenti_forum WHERE user = '{$_POST['input_user']}' && password = '{$_POST['input_password']}'";
$result mysql_query($query);
?>

Naturalmente io non conosco il vero nome della tabella, il vero nome dei campi di quella tabella ed i nomi che darai agli input text della tua form.

Però questa è la procedura, te la devi modificare.

Torna in cima
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: ...
Inviato: 26.10.06 | 23:48

Caro Coach per me è arabo. So creare i form, ma non so che valori immetere! Mi aiuti?
Torna in cima
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 27.10.06 | 12:30

ecco forse ho capito come si chiama sta cosa che voglio fare...

Hack di login!!! Sapresti darmi un link che spiega come fare applicando a vbulletin, ovviamente in ITA
baci
Torna in cima
Deisy4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 28.10.06 | 23:52

ecco cosa vorrei creare!

^^
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 30.10.06 | 15:47

Ciao Deisy4,
come ti ho già detto... non credo ci sia una guida passo-passo su come fare quello che richiedi.

Ma avendo delle conoscenze di PHP-MySQL, guardando un po' la struttura del database, riusciresti a fare questa semplice form di login senza problemi, come scritto sopra.

.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1