|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Eugene
principiante

|
Oggetto: [js] Passare due variabili a funzione JS
Inviato: 19.02.07 | 02:18 |
|
|
Buonasera
Ho serie difficoltà nel risolvere il seguente problema: in una pagina ho diversi campi di input sui quali devo effettuare un controllo che ne verifichi il contenuto e, nel caso in cui questo sia nullo o pari a 0 lo porti ad 1.
Questo avviene tramite la seguente funzione:
function funzioneJS() {
if(document.nomeForm.nomeInput.value == "" || document.nomeForm.nomeInput.value < 1) {
document.nomeForm.nomeInput.value = "1";
}
return true;
}
Questo funziona perfettamente per un singolo campo di input, ma nel momento in cui sia i campi che i form diventano più di uno le cose divengono, almeno per il sottoscritto, ingestibili.
Ho fatto una carrettata di prove cercando di passare le due variabili nomeForm e nomeInput al momento del richiamo della funzione (onblur="return funzioneJS('nomeForm',this);" oppure onblur="return funzioneJS('nomeForm','nomeInput');"), ma non riesco a fare in modo che vengano lette dalla funzione.
Finora mi era capitato di dover passare una sola variabile ad una funzione JS, ma adesso non so proprio come fare.
Mi si può aiutare?
Grazie e buonanotte. ____________________________________________________________ <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->
www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Eugene
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 19.02.07 | 03:12 |
|
|
Ecco la soluzione:
function funzioneJS(e) {
if(e.value == "" || e.value < 1) {
e.value = "1";
}
return true;
}
chiamata:
codice:funzioneJS(this);
Buonanotte. ____________________________________________________________ <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->
www.yodastudio.com
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 20.02.07 | 01:35 |
|
|
Ciao Eugene,
grazie per aver postato anche la soluzione.
P.S: vedo che nn sono l'unico a farmi dei begli orari...
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Eugene
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 20.02.07 | 10:01 |
|
|
| Coach ha scritto: | | P.S: vedo che nn sono l'unico a farmi dei begli orari.... |
Ne farei volentieri a meno... ____________________________________________________________ <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->
www.yodastudio.com
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|