Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
[SHOWCASE] Novembre 2007: COMMENTI
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  »

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Immagine e web
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto: [SHOWCASE] Novembre 2007: COMMENTI
Inviato: 18.12.07 | 13:44

Le foto sono state consegnate,
le potete visualizzare al seguente url:

Showcase Novembre 07

Potete iniziare a commentare e scambiare pareri sulle varie foto.
Ricordo di postare anche le 3 preferenze in ordine es: 3,5,7

(evitando di autovotarsi) Mr. Green

Ed ecco a voi la classifica finale:

Codice:
1. Foto #3        (8 pts)
2. Foto #5,#9     (7 pts)
4. Foto #6        (5 pts)
5. Foto #8        (4 pts)
6. Foto #4        (3 pts)
7. Foto #1,#7     (1 pts)
9. Foto #2,#10    (0 pts)

.

Ultima modifica di Coach il 27.12.07 | 21:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Sponsor
xmario
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 14:08

9, 3, 7

la nove mi è piaciuta molto ! anche se, è un peccato che nn si veda il sole che sta li di fianco!

la tre mi è piaciuta molto la parte sinistra, l'albero con quei colori e il sole lì! però, l'ho votata come seconda perkè con le montagne, e i colori così vivaci, sembra molto estate o inverno col sole.

la sette mi piace il colore delle foglie! però se si vedeva magari anche le foglie cadute sotto, nn stava male,

ps. perdonate i miei commenti ficcanaso Confused

pps. mi spiegate come un bicchiere di roba fresca, e un posa cenere algida, vi ricordan l'autunno? (io quando l'ho vista mi è venuta sete di bacardi e voglia di un magnum Mr. Green , però come pubblicità mojito ci sta bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
Nordavind
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 14:32

ciao
allora c'è da dire che forse io potevo partecipare con una foto migliore... comunque senza autovotarmi Mr. Green dico: 4, 3 e 6
la 6 è molto bella ma la metto come terza preferenza perchè la vedo più come foto 'invernale'
anche la 3 mi piace assai però è un pò troppo ritoccata (personalmente preferisco le foto così come vengono, ritoccate al massimo un pò su contrasto e luminosità)
voto come prima preferenza allora la quarta, anche se forse per renderla ancora più bella si potrebbe ritagliare la parte scura sotto (però non rispetterebbe più le misure richieste...)

hi
Torna in cima
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 14:46

Alura:
9,6,5

I tramonti erano tutti bellissimi ma cavoli, la sezione aurea ragazzi!!! Tutti tagliati nella metà precisa: non comunicano niente!
Il 4: se il nero avesse preso ancora più spazio, avrebbe trasmesso il freddo, il gelo autunnale e al tempo stesso avrebbe dato maggiore risalto ai colori caldi del tramonto autunnale. il sole era giusto, posizionato in quel modo, ma il taglio...
E' quella che critico maggiormente perchè era quella che avrebbe potuto vincere, a mio parere.

La 9 è assolutamente quella che ha dato maggior risalto al colore e all'albero. Era un'angolazione ottima direi!
La 6 è quasi grafica, ma concentra l'attenzione, con quel taglio laterale, sul bianco della brina, che inizialmente sembrava solamente una texture grigina.
La 5, seppur forse "artefatta", è molto calda e autunnale, ci sta.

La 8 idem, molto bella e artistica, bellissimi i colori, ma sempre sto taglio nel mezzo...

La 1 poteva essere originale, nel senso che l'idea poteva starci, invece dei soliti "banali" tramonti o alberi con le foglie arancioni, però come qualcuno ha già detto, più che far venir sete o, personalmente, con l'aggiunta della scritta sotto "la mia natura, il mio autunno, mi trasmette una tristezza indicibile: sembra la foto di un alcolizzato chiuso nel "suo" mondo. Non me ne voglia l'autore Embarassed

Ultima modifica di videoai il 18.12.07 | 14:51, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 14:47

Io voto: 5,6,1

1: Bellissimo scatto, si vede la mano di un fotografo... credo la foto ritragga in quelche modo uno stato danimo personale e non direttamente l'autunno in quanto stagione.
    2: bel quadretto, ma potrebbe essere una qualsiasi giornata di montagna
    3: bella composizione ed interessante l'uso del testo
    4: tramonto...
    5: Bello lo scatto, colori e soggetto... molto autunnale.
    6: a mio parere la miglior foto, ma messa come seconda perchè sarebbe più azzeccata come "inverno" che non come "autunno" (freezed)
    7: un'albero secolare (sembra) in autunno
    8: colori autunnali e la visione che lascia la campagna in quesot periodo
    9: altro tramonto... ma migliore per scatto e albero spoglio
    10: complimenti, proprio un bellissimo scatto, forse quel troppo verde fa sentire poco d'autunno

Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 14:55

Coach ha scritto:

1: Bellissimo scatto, si vede la mano di un fotografo... credo la foto ritragga in quelche modo uno stato danimo personale e non direttamente l'autunno in quanto stagione.

Non ne sarei poi così tanto sicura...la foto denota forse doti tecniche di esposizione ma lo scatto al centro mi fa dubitare...magari mi sbaglio però Very Happy

xmario
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 15:05

nn siamo troppo pignoli a far notare anche la sezione aurea?? Mr. Green
Torna in cima
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 20:18

Ciao a tutti,

premetto che per esser del tutto neutrale ho scrollato il topic fino in fondo per non avere la benchè minima influenza nel giudicare. Comunque a mio parere i migliori scatti sono:

5, 8, 3.

Come mia prima preferenza la numero 5, perchè essendo autunno e natura l'argomento, "sulla pelle" è quella che più mi fa pensare direttamente a ciò. Mi piace molto inoltre il gioco di luce, magari una foglietta rossa ed era perfetta. Come seconda mia preferenza la numero 8 perchè in questa stagione, la terra viene preparata e lasciata riposare per il prossimo raccolto, le vigne sono senza foglie, e lo stesso color seppia profuma molto, appunto, di autunno. Come mia terza preferenza la numero 3: gioco di colori bellissimo, molto molto bella la parte di immagine a sinistra, bellissima anche la parte di destra, anche se magari criticabile il font usato. Trovo però che nonostante il loro essere meravigliose tra di loro contrastino, sia per via del tema di colori rispettivamente in una e nell'altra, sia perchè nella prima viene ripreso un "soggetto" in cui si vede anche l'ambiente circostante mentre nella seconda lo scatto è incentrato su dei particolari, sia perchè la banda nera divide l'immagine a metà, e così facendo disamalgama in un certo senso il concetto di immagine unica e da assaporare tutta insieme come un cioccolatino (peraltro questa mia considerazione è molto criticabile). Spero di non aver offeso nessuno fagiano attendo vostri pareri Very Happy

gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 18.12.07 | 21:46

3,8,9

Alcuni commenti sulle altre:

1: Lo scatto di per se piace, ma non ho proprio capito il nesso col tema dello showcase. Probabile sia come dice coach, qualcosa di personale... a votazioni concluse chiederemo lumi all'autore.
2: Molto bella pure questa, ma mi trasmette un non so che di "generico" (non so come spiegare la sensazione, scusate)
6: Forse la migliore di tutte ma a mio avviso non votabile perchè colori, taglio, scritta mi dicono tanto dell'inverno ma proprio nulla dell'autunno (a cui associo colori caldi, molto caldi)
4: molto belli i colori della foto

Nordavind
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 00:05

orco, fin'ora non ho preso nemmeno un punto Crying or Very sad
quando parte il contest di dicembre? Mr. Green
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 03:15

Credo inizierà a gennaio fino al 15 febbraio, così si hanno 1 mese e mezzo per fare la foto... 15 giorni tra commenti e altro, quindi 2 mesi in totale... può andare bene? :)

.

Torna in cima
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 10:03

xmario ha scritto:
nn siamo troppo pignoli a far notare anche la sezione aurea?? Mr. Green

può darsi, ma è una cosa che ritengo molto importante. e non sono una fotografa, ma una webdesigner. eppure da quando ho imparato cos'è, al corso di webdesign, ci faccio caso, e io stessa cerco di fare foto (quelle poche che faccio) meno "nulle" possibile.

un tramonto, che abbia la linea dell'orizzonte nel mezzo della foto, annulla le due metà e la bellezza del tramonto se ne va a quel paese. credo sia la prima cosa da sapere quando si scatta una foto, tutto qui. poi uno può anche non essere bravo a cogliere le luci, le sfumature, l'esposizione, etc, ma se una composizione è fatta senza questo concetto si rende tutto vano. per questo il tramonto n.4 si annulla completamente e perde tutta la bellezza che poteva avere.

Guardate la stessa foto con taglio "aureo": non vi sembra sia più bella?

gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 13:19

[quote="videoai"]

xmario ha scritto:
Guardate la stessa foto con taglio "aureo": non vi sembra sia più bella?

Decisamente si.
Ottima spiegazione videoai, aspettiamo pure te al prox showcase, mi raccomando!

videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 13:24

tempi permettendo volentieri Very Happy
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.12.07 | 13:26

Raga,
che termine diamo per le votazioni?
Facciamo che il "vincitore" decide il prossimo tema?
Dovrebbe partire ad inizio gennaio fino al 15 febbraio :)

.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Immagine e web Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  »
Pagina 1 di 4