|
|
| Autore |
Messaggio |
suns
esperto

|
Oggetto: navigazione 3D
Inviato: 23.04.09 | 16:56 |
|
|
salve signori.
volevo documentarmi su come fare una roba del genere (solo la navigazione avanti e dietro) http://www.kasulo.ws.
spero si possano usare un po di classi in flash, ma mi sà che devo andare su terze parti......forse papervision? grazie a tutti ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
sant0
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 23.04.09 | 23:44 |
|
|
in cs4 hanno aggiunto una proprietà ai movieclip che fa al caso tuo. In sostanza la proprietà si chiama z e serve proprio a gestire quest'asse
Prima di cs4 quest'asse va simulato con formule matematiche. Ovvio che in quell'effetto è fatto (credo) con un movimento dell'asse z inerziale
Guarda le proprietà di movieclip e poi faccia sapere ;)
ps ne approfitto per salutare coach ;) |
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 23.04.09 | 23:47 |
|
|
mmm vorrei utilizzare le classi matematiche (dovrebbero essere per AS2).
mi indicheresti un po come fare magari qualche guida?
devo riuscire ad andare solo avanti e dietro  ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 28.04.09 | 08:52 |
|
|
Per AS2, puoi usare una delle tante library 3D.. oppure lavorare sulle proprietà: _x, _y, _xscale e _yscale  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 28.04.09 | 18:10 |
|
|
mmm qualche imput c'è?
magari qualche link per le library?  ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
sant0
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 28.04.09 | 21:23 |
|
|
papervision3d c'e' anche per as2 se non mi ricordo male e ci sono parecchi source in giro... onestamente però non c'ho ancora avuto a che fare e quindi potrei mal consigliarti...
altrimenti per fare tu a manina guarda le proprietà che ti ha segnalato coach  |
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 28.04.09 | 23:56 |
|
|
si ok, le classi le conosco, certo da imparare per bene ancora. il mio problema sta nel capire come legare l'x e y scale all'andare avanti e dietro.
ad esempio:
mettiamo che ho clipN (premettendo che attaccatto i clip con attachMovie), premo la key avanti e devi fare in modo che mano a mano che mi avvicino a clipN+1 diminuisca clipN e aumenti clipN+1.
cioè è contorta come cosa e non riesco a venirne fuori  ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
sant0
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 30.04.09 | 22:15 |
|
|
hai presente un piano carteziano ??? (asse X e Y, larghezza ed altezza ?) L'asse Z è la profondità. Quando ti "avvicini" allo schermo ovviamente l'oggetto si ingrandisce, mentre quando ti "allontani" si rimpicciolisce. Non hai nemmeno guardato le proprietà _xscale ed _yscale della classe movieclip. Non hai proprio nemmeno provato a metterti dietro a scrivere del codice. Non l'hai postato. Se ti aspetti la pappa pronta... beh... mi sa che allora ne avrai da aspettare :)
Buon weekend a tutti ^^ |
|
| Torna in cima |
|
|
suns
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 01.05.09 | 20:20 |
|
|
bhe mi scuso sia con sant0 che con coach.
la fretta, a causa mia, mi ha fatto esprimere male
@ coach:
quando ho chiesto link per librerie ho sbagliato a capire, ero convinto stessi parlando di classi e nn librerie esterne (papervision). sorry.
@ sant0:
le prop x e y scale le ho capite, le ho anche usate piu volte.
il mio problema sta nel legare queste alle key.
nel senso io ho i miei clip attaccati onKeydown mi faccio l'ingrandimento di x e y scale del primo clip che ho davanti poi come faccio a dire arrivato a un certo punto togli il clip che ho davanti (perchè è arrivato a z posizione) e comincia a lavorare su quello dietro?
è qui che mi incarto un po, non so se son stato chiaro.
non voglio lo script perchè ce l'ho in mente ma nn l'ho scritto ancora, vorrei solo qualche spunto da cui partire perchè non ne ho
anche solo concettuale e non pratico
specifico che lo vorrei realizzare in AS 2.0 ____________________________________________________________ .... |
|
| Torna in cima |
|
|
|