|
|
| Autore |
Messaggio |
alfo
intermedio

|
Oggetto: MOZILLA e i SEGNALIBRI!
Inviato: 10.02.06 | 11:50 |
|
|
Stiamo cercando di chiarirci le idee rispetto alla cache di mozilla, vorrei porre un'altra questione. Credo sia molto piu' semplice. Allora, cerco di salvare i segnalibri di mozilla, almeno per quello che sono riuscito a fare, Mozilla mi esporta tutti i segnalibri come file unico come semplice pagina web con i relativi link a click. La differenza con explorer è che quest'ultimo ha una sua bella cartella con tutti i preferiti, ad ognuno è associato un file, un semplice file collegamento, tanti preferiti, tanti file. Ecco, mi sa di più comoda la gestione dei preferiti di explorer, soprattutto per l'importazione quando magari formatti il pc. C'è la stessa possibilità di farlo con mozilla?
Saluti. |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 10.02.06 | 13:11 |
|
|
Perchè ti sembra più comoda l'esportazione di IE???
A me sembra esattamente l'opposto
Hai un'unico file, che puoi aprire via browser e linkare direttamente... inoltre basta che poi te lo re-importi e sei apposto...
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 10.02.06 | 15:19 |
|
|
se dal file unico di mozilla riesco poi a creare di nuovo la mia libreria di segnalibri con l'importazione, indiscutibilmente è piu' comodo, ammesso che continui ad avere mozilla come browser...nel caso volessi importare il file unico in explorer, lì me lo vede come file html e per la creazione della libreria dovrei aprire il file unico in una pagina html e cliccare su ogni link per poi Aggiungi ai Preferiti. Insomma, da explorer ok, verso explorer non è il massimo. Immagino che per mozilla sia una cosa voluta, immagino che explorer mai si abbasserà agli altri, immagino che noi utenti siamo tanto esigenti ( ), mi chiedevo se c'era modo per ovviare.
 |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 10.02.06 | 16:15 |
|
|
Mi dispiace, ma qui ti sbagli...
Hai provato ad importare ed esportare... sia da Internet Explorer sia da Firefox???
Se esporti i preferiti da Firefox li puoi importare sia su Firefox che Internet Explorer.
...e anche se esporti i preferiti da Internet Explorer li puoi importare in entrambi, sempre un file html viene creato.
Personalmente non credo che terrò i miei preferiti in più browser (quindi continuando ad aggiornare ogni volta...), ma solamente nel mio browser di default, cioè quello che utilizzo per navigare (Firefox), gli altri li utilizzo solamente per testare le pagine ed i siti che faccio.
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 10.02.06 | 16:33 |
|
|
hai ragioneeeeeeee, ecco ora ho visto meglio, io guardo il comando importa/esporta dal menu' Preferiti di explorer, ma lì non trovavo come fare e i salvataggi e passaggi su altri pc lo facevo manualmente nella cartellina Preferiti di Document and Setting . Beh, il problema non c'è, grazie e sempre in gamba Coach (una delle due scegli tu )
ciao
ps: io lo faccio quando passo da un pc all'altro, esempio quello di mio fratello. |
|
| Torna in cima |
|
|
missyrya
nuovo utente

|
Oggetto: Aiuto aiuto aiutoooooooooo
Inviato: 10.06.06 | 17:35 |
|
|
Ciao,
scusate io ho un problema simile con firefox,solitamente con IE avevo le cartelle salvate nel mio disco c,invece con mozilla nn sn riuscita a trovarlo,io ho bisogno di salvare una sola cartella con tutta la sua bibliografia,in modo tale da vederle anke nn in linea,con mozilla questo non è possibile?
Vi prego fatemi sapere!
Mi serve per conservare il materiale per una relazione,aiutatemiiiiiiiiiii!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 11.06.06 | 00:56 |
|
|
Ciao missyrya e benvenuto/a nel Forum.
Non credo il prolema sia lo stesso, i preferiti sono una cosa... mentre l'avere delle pagine salvate in modo da poterle vedere in locale è un'altra.
Salvati le pagine web dove desideri da:
File -> Salva Pagina come... (Ctrl+S) ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
winnerhouse
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 24.12.06 | 01:51 |
|
|
Ricapitolando... poichè firefox non ha una cartella preferiti, per salvare i nostri bookmarks su un altro pc o hard disk, dobbiamo selezionare la voce importa/esporta nella barra dei menu di firefox.
così è giusto? se ho sbagliato qualcosa corregetemi  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 25.12.06 | 15:50 |
|
|
Ciao winnerhouse e benvenuto nel forum!
Si, come IE e altri browser, puoi importare ed esportare i tuoi preferiti per portarteli dietro ovunque.
|
| Torna in cima |
|
|
DrSpeed
tenca

|
Oggetto:
Inviato: 25.12.06 | 20:48 |
|
|
c'e anche un esetnsione per fare automaticamente un backup dei segnaliri e delle varie impostazioni ad oani avvio di firefox\opera :) ____________________________________________________________ SNAP_DrSpeed |
|
| Torna in cima |
|
|
winnerhouse
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 28.12.06 | 13:21 |
|
|
| Però... una volta esportati i bookmarks in quale cartella di firefox devo metterli (per poterli usare in seguito) ? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 28.12.06 | 13:27 |
|
|
Siccome c'è Importa ed Esporta.
Quando li vuoi salvare fai: Esporta, così facendo ti salverai un file HTML che salverai dove preferisci.
Quando invece vorrai riutilizzarli, ti basterà fare: Importa, selezionando il file HTML salvato con Esporta.
|
| Torna in cima |
|
|
|