|
|
| Autore |
Messaggio |
xywerty
nuovo utente

|
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 14.12.09 | 17:27 |
|
|
Ciao xywerty, ti do il benvenuto nel Forum
Venendo al tuo problema, tu avrai un tot di variabili che recuperi dal tuo file txt, piccola nota... potresti utilizare direttamente lo script PHP che ti stampa a video la stringa di coppia varaibile/valore, saltando la creazione del file txt.
Essendo queste variabili formate da una stringa con un indice concatenato (lotto+indice)... potresti semplicemente impostare un controllo su questo indice.
es:
this["lotto" + contatore] lo andrai ad usare sul loadClip.
ho messo il this come esempio, ovviamente bisognerà vedere il path corretto, spero di averti dato uno spunto... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
xywerty
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 15.12.09 | 13:07 |
|
|
| ho creato il file txt per il semplice fatto che il pc da cui poi devo far girare la presentazione non sara' online per cui tutto dovra' girare in locale... il php lo uso per comodità per leggermi la cartella di file visto che ho un gran numero di file con nomi completamente diversi... per quello vorrei caricare le immagini da flash e mettere in controllo della tastiera da dentro flash... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 15.12.09 | 13:10 |
|
|
Si si, ho capito... ma come utilizzi lo script PHP per scrivere questo file txt, potevi chiamarlo direttamente da Flash :)
Immagino tu abbia un server web locale giusto?
Non ho capito, l'ultima parte del tuo post "e mettere in controllo della tastiera da dentro flash..."
Hai capito lo spunto che ti ho dato con il contatore? o devo farti un esmepio più pratico? ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
xywerty
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 15.12.09 | 18:59 |
|
|
sul pc che uso no... nessun server web... uso l'hosting in realtà... visto che cmq mentre lavoro sono online... si lo so è uno sbattone testare il php visto che devo sempre uploadare il file ma sono masochista... ;)
Cmq torniamo al mio problema... il controllore sulla tastiera... ti spiego perche' in effetti forse sono stato un po' ermetico...
this.createEmptyMovieClip("myMove", 10); // qui si crea il mc contenitore
mcLoad.loadClip("1.jpg", this["myMove"]); // qui si carica il file nel mc contenitore
invece che indicargli il file 1.jpg vorrei sostituire a questo file il contenuto della variabile lotto1 che è in effetti 1.jpg precedentemente caricate dal txt...
Essendo una presentazione di foto vorrei che usando le frecce io potessi andare avanti e indietro tra i lotti; con la freccia destra carico le successive variabili lotto2, lotto3, lotto4 e cosi via, mentre con la freccia sinistra vorrei che si tornasse indietro di uno nell'indice della variabile...
Probabilmente l'indicazione che mi hai dato è quello che cerco ma se hai voglia di farmi un esempio piu' semplice... io non mi lamento... ;) |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
xywerty
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 16.12.09 | 12:28 |
|
|
PERFETTO !!!!!!!!!!
con una piccola aggiunta perchè io non volevo i bottoni sullo stage ma la navigazione doveva avvenire solo con l'uso della tastiera... quindi:
var keyListener:Object = new Object();
keyListener.onKeyDown = function() {
if (Key.getCode() == 37) { counter--; }
if (Key.getCode() == 39) { counter++; }
loadImage();
};
Key.addListener(keyListener); |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 16.12.09 | 12:30 |
|
|
|
|
xywerty
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 16.12.09 | 12:34 |
|
|
Anzi ho pure messo il loadimage dentro l'if altrimenti mi cercava di ricaricare l'immagine a qualsiasi tasto premuto...
cmq... grazieeeeeeeeeeeee |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 16.12.09 | 12:43 |
|
|