|
|
| Autore |
Messaggio |
Slump
intermedio

|
Oggetto: modem adsl
Inviato: 13.02.05 | 19:53 |
|
|
dopo vari tentennamenti ho deciso di mettermi la flat di tin (36,95 /mese)
dovendo/volendo comprarmi ul modem adsl cosa mi consigliate??? che marche quanto spendere in media, devo prenderne uno con certe caratteristiche o cosa??? (sono un adsl neofita)....
dho  ____________________________________________________________ LinkedIn
Asp.Net View |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
QUARTINI
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 24.02.05 | 20:23 |
|
|
le marche al giorno d'oggi contano e no diciamo per esempio che quello che ti danno a noleggio la TIN.IT è un cesso ma ho visto che funziona discretamente.
Personalmente come top della gamma ti consiglierei un USRobotics
ma anche un trust o altro ovviamente saranno esterni, Xkè interni ne ho visti pochisssssssssssimi.
Un fattore che ti può aiutare a capire se il modem scelto è un ottimo affare è quello di vedere sul sito del produttore se esistono i drivres per LINUX questo indica che anche in futuro il tuo modem potrà funzionare anche sui prossimi sistemi operativi; nel senso che se un'aziende investe per linux è un'azienda seria che dopo 3/4 anni non ti abbandona dicendoti di cambiare modellocon uno + nuovo = ancora soldi !!!!!
Ricorda: LA MASSIMA COMPATIBILITA' E' TUTTO AL GIONO D'OGGI !!!
Lo so che nn sono bravo a spiegarmi ma spero di averti aiutato lo stesso...
Ciao ciao
 |
|
| Torna in cima |
|
|
mino
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.02.05 | 21:17 |
|
|
usobotic... ma per l'adsl credo siano tutti uguali e comunque le cifre si aggirano intorno a i 40/50 euri ____________________________________________________________ Wave9 | L2 | Artdust | Lauryn |
|
| Torna in cima |
|
|
magodellaneve
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 25.02.05 | 11:51 |
|
|
dipende se cerchi un modem o un router, e se router con firewal??? hehe.. ci sono un sacco di opzioni se è un router e se vuoi averle tutto il nome è 1: cisco.
anche se il costo però è altino... ciauz |
|
| Torna in cima |
|
|
Slump
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 26.02.05 | 17:55 |
|
|
cosa e' esattamente un router a cosa mi servirebbe???
e poi che ne pensate di tin.it adsl a forfet ??? ____________________________________________________________ LinkedIn
Asp.Net View |
|
| Torna in cima |
|
|
magodellaneve
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 26.02.05 | 18:26 |
|
|
| cos'è un router. .ehm.. ci sarebbero da leggere interi libri a proposito.. ma diciamo semplicemente che il router è un modem che fa da gateway (e da firewall se è un router decente).. per fare questo è equipaggiao di un firmware che è praticamente un sistema operativo, configurabile da remoto in tutto e per tutto ( o quasi) ... in ancora meno parole diciamo che la differenza fondamentale tra un modem e 1 router è che col modem connetti a internet 1 pc, con un router connetti a internet una rete.. ciauz |
|
| Torna in cima |
|
|
Slump
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.05 | 18:41 |
|
|
guarda link
il modello 9105 mi sembra ottimo... che ne pensate??? Non ho intenzione di mettermi una rete a casa ma solo avere un firewall di tipo hardware e un collegamento ethernet... ____________________________________________________________ LinkedIn
Asp.Net View |
|
| Torna in cima |
|
|
Slump
intermedio

|
Oggetto: E' FATTA!!!
Inviato: 06.03.05 | 10:16 |
|
|
Ho deciso e finalmento ho il router Adsl. Ho preso uno della Netgear www.netgear.it il modello DG834IT. Credo che abbia tutte le caratteristiche piu' moderne (per ora) Firewall compreso...
Ho poi sottoscritto un abbonamento ADSL a forfet Base con Tin.it ... staremo a vedere!!! ____________________________________________________________ LinkedIn
Asp.Net View |
|
| Torna in cima |
|
|
|