|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
actionFan
nuovo utente

|
Oggetto: Mandare oggetti ai frame?
Inviato: 10.04.10 | 13:00 |
|
|
Ciao a tutti, mi presento, sono actionFan e mi sto avvicinando pian piano a questo innovativo linguaggio di scripting.
Una domanda che vorrei farvi... Sto sviluppando una specie di giochetto in ActionScript 3.0, vorrei creare un'interfaccia avatar. Nel senso che ho un soggetto al centro e posso trascinargli sopra occhi, bocca, accessori eccetera... Fino qui ci sono, ho creato questo semplice meccanismo. Ma poi sorge un problema. Creo un frame 2 e voglio trasportarci il personaggio creato. Per personaggio creato intendo il soggetto con gli accessori che ho scelto di applicargli, non tutto il frame con lo scenario compreso... Non so se avete capito; riassumo:
Interfaccia avatar composta da:
• Soggetto
• Occhi, bocca, accessori...
• Script Drag and Drop
on (press) {
startDrag(this, false);
}
on (relase) {
stopDrag();
}
Come dovrei fare adesso per importare il soggetto con SOLO gli occhi, la bocca e gli accessori scelti, senza sfondi?
Aspetto risposte, è abbastanza urgente Grazie in anticipo! |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 11.04.10 | 15:39 |
|
|
Ciao actionFan e benvenuto nel Forum.
Quegli on (press) on (release) non mi sanno molto da AS3
In ottica, dovresti salvarti cosa viene selezionato e (lasciando perdere i frames) andartelo a gestire altrove, in un nuovo oggetto ad esempio. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
actionFan
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 12.04.10 | 18:19 |
|
|
Ma.. non saprei come fare, tu avresti una soluzione semplice? Sono nuovo in actionscript e non ci capisco più di tanto...  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.07.10 | 23:08 |
|
|
Per iniziare allora, ti consiglio di iniziare a studiare un po' actionscript  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|