Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
MAC Mini: che ne pensate?

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
alfo
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto: MAC Mini: che ne pensate?
Inviato: 14.03.06 | 09:40

Ho intenzione serie di prendere da qui a pochi mesi un MAC Mini per iniziare la mia avventura nel mondo apple, vorrei prendere quello per cominciare a piccoli passi (certo vedere processori intel sui mac mi ha una certa impressione), ma manca il monitor, dovrei forse prendere un iMac? o posso collegarci il mio philips 109p40? Che mi dite miei cari?
Destinazione d'uso della macchina: lavoro.

Un saluto a tutti voi.

Alfo

beautyshotmacmini_060228.jpg
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  beautyshotmacmini_060228.jpg
 Dimensione:  6.9 KB
 Downloadati:  File visto 80 volta(e)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] MSN Messenger
Sponsor
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 14.03.06 | 11:02

Guardando le specifiche tecniche alla voce porte scrivono:

Citazione:
Una porta FireWire 400 (8 watt); quattro porte USB 2.0 (fino a 480Mbps); uscita DVI; uscita VGA (utilizzando l'adattatore incluso); uscita video composito e S-video4

...il che vuol dire che puoi benissimo usare un monitor crt. Ora, dipende da che lavoro fai, nel mio ad esempio non serve una potenza di calcolo esosa per tirare i programmi che abbiamo (cad/cam). Prestazionalmente parlando, sembra che non se la cavi poi tanto male ma che il prezzo sia un po' altino, qui ho trovato un piccolo benchmark ad esempio. Io aspetterei qualche mese come hai già intenzione di fare e terrei sott'occhio il prodotto, poi a te la scelta Wink

alfo
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 14.03.06 | 16:04

fish ha scritto:
Guardando le specifiche tecniche alla voce porte scrivono:

Citazione:
Una porta FireWire 400 (8 watt); quattro porte USB 2.0 (fino a 480Mbps); uscita DVI; uscita VGA (utilizzando l'adattatore incluso); uscita video composito e S-video4

...il che vuol dire che puoi benissimo usare un monitor crt. Ora, dipende da che lavoro fai, nel mio ad esempio non serve una potenza di calcolo esosa per tirare i programmi che abbiamo (cad/cam). Prestazionalmente parlando, sembra che non se la cavi poi tanto male ma che il prezzo sia un po' altino, qui ho trovato un piccolo benchmark ad esempio. Io aspetterei qualche mese come hai già intenzione di fare e terrei sott'occhio il prodotto, poi a te la scelta Wink

Grazie presidente, ora ti dico cosa ne penso.
Ho letto il benchmark, ho visto che non è adatto ai giochi, ma io non gioco, ho visto che è un pò piu' lento rispetto ai predecessori sotto photoshop, ho visto che il giudizio è buono, non eccelso, c'è chi parla di passi laterali da parte della apple. Dal sito di quest'ultima si legge che è parecchio piu' veloce (fino a 4 volte in piu') rispetto ai mac mini precedenti. Il discorso sull'attendere per me vale poco, se no nessuno dovrebbe comprare mai nulla in questo settore, potremmo fare lo stesso discorso, infatti, in qualsiasi momento aspettando l'uscita di nuove macchine future che migliorino le precedenti. La mia attesa è dettata da necessità e priorità negli acquisti di alcune cose (di casa) rispetto ad altre (di uso personale). Sicuramente il mac mini lo destinero' al lavoro, il mio lavoro di grafica e web, utilizzando, quindi, proprio programmi come photoshop. Sicuramente il mac mini a 1,66gb (scegliero' la ram da 1 gb) varrà quanto se non di piu' del mio attuale pIV a 2,4 gb (sempre ram da 1 gb) vecchio ormai di 2 anni e mezzo.
Visto un pò tutto, e considerato il prezzo (sebbene un pò alto è anche quello che costa meno e visto il mio scopo che ora dico va piu' che bene), visto che posso metterci il mio philips, va benissimo.
Cosa voglio da questo mac mini. Voglio entrare nel mondo apple in maniera definitiva. Ho avuto qualche breve esperienza, ma mi è rimasto poco, è una lacuna che devo colmare in maniera decisa, quindi, non faro' upgrade al mio attuale pc, non comprero' un notebook con sistema windows, ma mi butto dentro al MacOs che conosco poco e non mi posso permettere di continuare così. Ecco, e per ora meglio entrarci a piccoli passi (prendendo un mac mini dal costo minore), poi, in futuro, spero, ci sarà il mio sogno G5.
Qualche idea per cominciare col piede giusto?
Torna in cima
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 14.03.06 | 22:36

Confesso che sono un po' curioso di mettere le mani su mac os x Whistle
alfo
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 14.03.06 | 22:46

guarda, so di gente che c'ha messo le mani ... e ce l'ha lasciate sopra ... da allora solo mac.
Torna in cima
gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.03.06 | 14:06

fish ha scritto:
Confesso che sono un po' curioso di mettere le mani su mac os x Whistle

Beh, Os X ha come fondamenta UNIX, quindi direi che le basi sono più che solide. Diciamo che OS X con Linux ha molto da condividere... Se usate Linux il passaggio a OS non sarà così marcato come tra Win e OS.
Ciau!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1