|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
gnuranza
nuovo utente

|
Oggetto: JAVA e i suoi suoni
Inviato: 26.02.05 | 13:50 |
|
|
Salve gente,
allora questo è il mio problema:
io devo fare un programma java che a pressione di tasto di tastiera (o a click del mouse su figura) emetta un suono assegnato...il suono però non deve essere un midi precaricato, deve essere tipo una frequenza che viene dalla scheda audio...non so se mi spiego.
Bien spero tato in una vostra risposta al piu' presto
saluti
 ____________________________________________________________ I puffi elimineranno la razza umana...me lo sento |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 26.02.05 | 19:20 |
|
|
Sinceramente non ho ben capito la storia della frequenza della scheda...
Se mi spieghi un pò meglio, vedo se riesco ad aiutarti! ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
gnuranza
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 28.02.05 | 09:47 |
|
|
Ok. dunque, praticamente il mio profe vuole che scriviamo un programma in java che interagisca tramite delle frequenze con la scheda audio e le emetta come suono come segnale in modo da formare una scala musicale.
 ____________________________________________________________ I puffi elimineranno la razza umana...me lo sento |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 28.02.05 | 13:30 |
|
|
Sinceramente la storia delle frequenze sulla scheda audio non mi e' mai capitato di affrontarla, file audio normali si, ma le frequenze proprio no.
Ora come ora non ho molto tempo di documentarmi, guardero' stasera, intanto prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui .
Dovrai cmq quasi sicuramente usare il Synthesizer, in javax.sound.midi che e' l'unico oggetto in java in grado di produrre suoni senza attingere da file. Utilizza lo standard midi, lavora su 16 canali, ma non utilizza file midi. Penso che questo possa fare al caso tuo, perche' usando i metodi di Synthesizer dovresti esser in grado di riprodurre una scala musicale senza utilizzare file. ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|