|
|
| Autore |
Messaggio |
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto: Interazione col database (Aggiornamenti ecc)
Inviato: 13.07.08 | 13:32 |
|
|
Ciao tutti come ben sapete sto cercando di creare questo grande progetto internazionale (www.wgo.135.it scusa lo spam coach).
Purtroppo devo ultimare il tutto creando la sezione tornei dove uno si possa iscrivere (solo a UNO) e il torneo avere un limite di iscritti che io posso scegliere quando lo vado a creare.. ora la mia idea è questa...
Aggiungere un campo alla tabella utenti e chiarmalo ISCRITTO ad esempio e mettere come valore di default "no" o un numero.
Creare quindi questa pagina con l'elenco dei tornei, uno ci lcicca e vede le info e l'elenco dei giocatori iscritti e un pulsante con scritto ISCRIVITI che deve apparire solo se non è iscritto a nessun torneo.
Una volta che ci clicca il suo nome spunterà nell'elenco dei giocatori e il pulsante scomparirà e i lcampo ISCRITTO sarà "si"
Bloccandoci qui copme faccio a creare una pagina dove appena uno entra gli aggiorna il campo ISCRITTI e in piu aggiunge un record alla tabella torneo?
Andiamo avanti... io nn so ancora come strutturare bene le tabelle del Torneo io avrei questa idea:
Creo una cartella Torneo dove metot appunto i campi Id, info, titolo, ecce poi volevo creare una tabella ISCRIZIONI dove avrà solo 2 campi, uno ID_torneo e uno ID_UTENTE e relazionarli con i rispettivi ID che ne dite?
cmq il tutto è un po difficile vi prego di aiutarmi T_T thx ____________________________________________________________
Fedyfausto's Blog | Zero No Tsukaima Italia |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto: Re: Interazione col database (Aggiornamenti ecc)
Inviato: 14.07.08 | 01:36 |
|
|
| fedyfausto ha scritto: | | Bloccandoci qui copme faccio a creare una pagina dove appena uno entra gli aggiorna il campo ISCRITTI e in piu aggiunge un record alla tabella torneo? |
Ogni torneo avrà un id, quindi al pulsante del singolo Torneo assegnerai il relativo ID, l'ID dell'utente l'avrai già a disposizione nella sessione (se si è loggato), quindi andrai ad inserire i dati nella tabella ISCRIZIONI e ad aggiornare il campo ISCRITTO nela tabella UTENTI.
| fedyfausto ha scritto: | | Creo una cartella Torneo dove metot appunto i campi Id, info, titolo, ecce poi volevo creare una tabella ISCRIZIONI dove avrà solo 2 campi, uno ID_torneo e uno ID_UTENTE e relazionarli con i rispettivi ID che ne dite? |
...che va bene :)
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 14.07.08 | 20:41 |
|
|
nono ma io nn so ocme fare una pagina che all'apertura aggiorna i record XD ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 01:26 |
|
|
ehm, questa non l'ho capita  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 11:41 |
|
|
nn so fare uno script da mettere nella pagina che appena si apre aggiorna i record di una tabella :\ ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 11:46 |
|
|
Quindi non conosci per niente PHP?
Perchè basta scrivere la query al DB :)
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 18:19 |
|
|
non so come scriverla in php in modo che la avvi appena apre la pagina ^^ ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 18:31 |
|
|
mmm
non riesco a capire che mi chiedi?
Io di certo non posso scriverti la query bella e pronta da usare... perchè naturalmente non conosoc ne le tue tabelle, ne i loro campi e ne cosa vuoi che accada.
Se vuoi che avvenga all'apertura della pagina, devi solamente scriverla... quando la pagina con lo script all'interno viene chiesta al server, il server interpreterà quelle righe di codice, è normalissimo...
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 20:03 |
|
|
x quello ke mi dici tu mi basterebbe scrivere all'inizio della pagina il comando SQL XD quello lo so scrivere.. nn so farlo partire pero quando si pare la pagina ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 15.07.08 | 23:29 |
|
|
Andiamo avanti ancora tanto con io che ti dico che basta scriverlo e tu che mi dici che lo sai scrivere ma non sai come farlo partire?
Se ti dico che il codice PHP che scrivi viene interpretato dal server al momento della richiesta della pagina... è così.
...se ci credi bene, se no auguri  ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 17.07.08 | 00:40 |
|
|
maroo coach D non so ke codice PHP scrivere per usare una query!!!! ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto: Risorse/Guide PHP MySQL
Inviato: 17.07.08 | 00:51 |
|
|
maroo fedyfausto!
...ma come puoi pensare di intraprendere un progetto di programmazione se non conosci il linguaggio di programmazione?
Prova a leggere le seguenti guide, vedrai che non te ne pentirai:
» Guida PHP di base (html.it)
» Guida PHP pratica (html.it)
» Guida PHP/MySQL pratica (html.it)
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 17.07.08 | 22:50 |
|
|
Los cript PHP non ti da l'errore?
Così a primo occhio, su quel poco codice che hai postato direi che ci sono degli errori di sintassi, come per esempio le parentesi tonde delle condizioni if.
Sulla prima manca quella di apertura, mentre sulla seconda entrambe
|
| Torna in cima |
|
|
fedyfausto
intermedio

|
|
| Torna in cima |
|
|
|