|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
LeeFX
principiante

|
Oggetto: [CS4, AS 2.0] Inserire più movieclip in un emptyMovieClip
Inviato: 18.10.09 | 08:36 |
|
|
Ho creato un emptyMovieClip per popolarlo con altri movieclip (uso attachMovie).
Per il primo attachMovie, non ci sono problemi, ma quando metto quelli successivi, sovrascrivono il precedene, cancellandolo.
Ecco il codice:
| Codice: | asd = _root.createEmptyMovieClip("emptyMap_mc", this.getNextHighestDepth());
asd.attachMovie("tile_mc", "tile1_mc", this.getNextHighestDepth());
asd.attachMovie("tile_mc", "tile2_mc", this.getNextHighestDepth()); |
etc..
Ovviamente il codice è semplificato, è ovvio che ho spostato tile2_mc per non farlo andare sopra tile1_mc
Che tile1_mc sia sovrascritto e cancellato lo so per certo, via debug.
Come posso risolvere? |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.09 | 00:47 |
|
|
Ciao LeeFX, benvenuto nel Forum.
L'attachMovie lo effettui all'interno di asd, quindi prova a modificare da: this.getNextHighestDepth a asd.getNextHighestDepth
| Codice: | asd = _root.createEmptyMovieClip("emptyMap_mc", this.getNextHighestDepth());
asd.attachMovie("tile_mc", "tile1_mc", asd.getNextHighestDepth());
asd.attachMovie("tile_mc", "tile2_mc", asd.getNextHighestDepth(), {_y:100}); |
...è in asd che si incrementa il Depth, mentre usando this ti riferisci alla "root" (in questo caso). ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
LeeFX
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 22.10.09 | 01:29 |
|
|
| si grazie... avevo poi risolto, ma grazie lo stesso :) |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|