|
|
| Autore |
Messaggio |
bambo
intermedio

|
Oggetto: Importare layout in dreamweaver
Inviato: 27.02.08 | 13:14 |
|
|
Ciao a tutti,
Questa la mia domanda:
Ho creato un semplicissimo template con photoshop, aiutandomi con le guide, adesso dovrei solo importarlo per lavorare con dreamweaver al codice. Mi piacerebbe trovare una soluzione su come fare, consigli e tecniche per semplificare questa operazione. Mi piacerebbe inoltre trovare una guida su come creare template efficaci con photoshop o fireworks.
Grazie a tutti
Allego il file .PNG
____________________________________________________________ http://www.doc-pc.it Se hai bisogno di aiuto... |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.08 | 13:22 |
|
|
Ciao bambo,
più che un template... mi sembrano 4 rettangoli
Per creare templates più che guide, secondo me serve creatività.
Cosa intendi per importare il layout da Photoshop a Dreamweaver?
Se vuoi creare una bella schifezza e fare le cose in 2 minuti, basta che stagliuzzi il layout e salvi in HTML.
Se invece vuoi imparare un metodo di lavoro per creare pagine web... devi prima il template grafico e poi passare alla scrittura del codice HTML-CSS, utilizzando solo le parti/elementi grafici che esporterai dal template.
.
|
|
AngaraT
intermedio

|
|
| Torna in cima |
|
|
bambo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.08 | 13:30 |
|
|
Ok tutto chiaro quindi nella struttura che creo porto solo alcune parti, ma secondo te e possibile trovare una buona guida che spieghi come creare dei template? o che dia spunti?
Grazie come sempre
____________________________________________________________ http://www.doc-pc.it Se hai bisogno di aiuto... |
|
| Torna in cima |
|
|
AngaraT
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.08 | 13:39 |
|
|
| secondo me la migliore guida è vedere come fanno gli altri designer, onestamente non so se esistano guide, guardati attorno studia le altre strutture insomma naviga
|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.08 | 14:36 |
|
|
Poi, quando imparerai a scrivere il codice XHTML-CSS vedrai che anche la progettazione del layout/template cambierà... perchè avrai nel tuo bagagli molte più informazioni e soprattutto esperienza che ti aiuterà.
.
|
|
bambo
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 27.02.08 | 15:25 |
|
|
Si hai ragione, inizio a costruire il template intanto, poi con l' esperienza migliorerò sicuro.
Si spera almeno
Grazie ancora come sempre, diponibilissimi
|
| Torna in cima |
|
|
|