|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Headache
nuovo utente

|
Oggetto: Il meglio?
Inviato: 21.01.04 | 17:21 |
|
|
Ciao a tutti. anche se quello che sto per scrivere è di nessuna utilità mi preme comunque esternarlo.
So che sono passati anni dalla sua uscita e che forse più d'uno non l'ha visto, ma Pulp Fiction, a mio parere, è uno dei film più belli.
Fondamentale l'aspetto trash, quasi ovunque, e l'elemento turpiloquio, ovunque. Superficialmente può sembreare che la storia non abbia senso ma non è così.
Il regista si è soffermato, è vero, su particolari forti (o di cattivo gusto), ma per questo non meno veri. L'onore. Wallace (Marcellus, per gli amici) lo trova, anche dopo esser stato... maltrattato. Non conta che la circostanza in cui trova sia irreale o addirittura impossibile, il punto è che se ne ricorda.
La valigetta. Non si fa mai vedere il contenuto anche se brilla ed è di colore giallo (potrebbe essere una lampada da minatore accesa). Vince e Jule rischiano la vita per recuperarla. è lasciata la possibilità di vederci dentro quello che ognuno crede di vederci.
Jule a un certo punto viene miracolato. Oltre che alla scena, estremamente esilarante, anche il verificarsi di un tale fatto è escluso che accada; ma anche qui credo si voglia dire altro. jule ritrova la fede, cambia vita... vince "fa il cieco e continua a seguire il suo pastore". La fine che lo attende non gli da ragione. sembrerà banale ma io ci vedo un occhio di riguardo per la fede.
ci sarebbe altro di cui parlare però basta. Le caricature dei personaggi sono fantastiche e tutta la storia è avvolta da un'atmosfera particolare. E che colonna sonora!
scusate la lagna.
ciao. |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|