|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
ZobaZ
moderatore

|
Oggetto: Hosting Strategy7.net
Inviato: 25.03.08 | 19:17 |
|
|
Ciao a tutti,
chiedo un parere ai più esperti riguardo un'offerta di hosting della Strategy7.net.
Attualmente il mio sito è ospitato su Aruba.it, e fin'ora NON mi posso lamentare per quanto riguarda:
-banda best-effort in WebFarm da 14.000 Mbit/s
-spazio
-prezzo
-assistenza
A parer mio il punto debole dell'offerta di Aruba, escluso il mancato supporto a PHP 5 che verrà in teoria risolto entro il 2008, è però l'assenza di un pannello di controllo professionale come cpanel, webmin, etc. Per questo motivo, unitamente ad altre esigenze quali:
-creazione/gestione di altri account FTP per lo stesso spazio web
-creazione di cronjobs
-supporto a python
sto pensando di passare entro pochi gg. (poichè sta per scadermi l'hosting su Aruba..) all'offerta di hosting Base della Strategy7.net. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la poca banda disponibile (4,000 mb) rispetto a quella offerta da Aruba più o meno a parità di prezzo. Voi cosa ne pensate?
Grazie. ____________________________________________________________ ZobaZ - web design & sounds
www.myspace.com/zobaz_it
www.youtube.com/zobazDOTit
www.zobaz.it
 |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 25.03.08 | 20:05 |
|
|
Ciao zobaz,
l'offerta sembra buona... bisognerebbe però conoscerne le prestazioni, io sinceramente continuo a rimanere su Aruba per il forum... perchè non ho bisogno di usare ne crontab ne multiaccount FTP, è economico e a parte qualche peridoo non mi ha mai dato seri problemi.
Conosci nessuno che hosti da loro e che passa dirti come va il servizio?
Quanta banda pensi di occupare? Hai delle stats di utilizzo di banda precedenti?
Bello il cas del server nella pagina dell'offerta... c'è l'ho qui sotot nel mio PC vecchio con ubuntu :P
. ____________________________________________________________
|
|
| Torna in cima |
|
|
ZobaZ
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 26.03.08 | 00:59 |
|
|
Grazie per la pronta risposta,
| Citazione: | | Conosci nessuno che hosti da loro e che passa dirti come va il servizio? |
..no, ma la tua domanda mi ha suggerito di inviare un'email a dei loro clienti: ora attendo una loro risposta.. speriamo che mi chiariscano un pò le idee..
| Citazione: | | Quanta banda pensi di occupare? |
..a dire il vero non c'ho mai badato molto alla banda, poichè come dici tu su Aruba non ci sono di solito grossi problemi a riguardo..
Attualmente non uso molta banda, anzi... 4.000 mb sarebbero più che sufficienti.. ma sto per aprire un servizio sul mio sito che incorporerà molti video presenti su youtube, e temo che la banda possa diventarmi un pò stretta...
Fra l'altro la questione non mi è proprio chiara, nel senso: la banda non riguarda il download dei files (zip, mp3, etc.), giusto?
Navigando gli "Ultimi domini attivati" indicati nella loro home, con l'add-on YSlow di Firefox attivato, non ho comunque riscontrato una particolare lentezza..
| Citazione: | | Hai delle stats di utilizzo di banda precedenti? |
Non ho attivato il servizio di statistiche su Aruba, e utilizzo uno script per le statistiche molto essenziale e spartano. Conosci dei buoni script che danno anche quei valori?
P.S. ...a proposito di youtube: scommetto che il tuo MacBook strafunzia alla grande?! ...mmm... ci vorrebbe un bel hosting low-cost su server Mac... ____________________________________________________________ ZobaZ - web design & sounds
www.myspace.com/zobaz_it
www.zobaz.it
 |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 26.03.08 | 02:59 |
|
|
Hehehe,
si sono molto soddisfatto e fiero di avere finalmente questo MacBook Pro :)
Fidati che i servers vanno venissimo su Linux ;)
Per la banda... s einserisic dei video-youtube... l banda dovrebbe andare a carico di youtube essendo un link ad un video che risiede nei loro servers :)
Credo cmq che i 4Gbit di banda siano mensili giusto?
|
|
| Torna in cima |
|
|
ZobaZ
moderatore

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 26.03.08 | 19:05 |
|
|
|
|
Rex Romae
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 26.03.08 | 19:08 |
|
|
Ho visto l'offera e non è granchè!!
Io ti consiglio SiteGround ____________________________________________________________ Programmatore Web/Software |
|
| Torna in cima |
|
|
ZobaZ
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 27.03.08 | 02:56 |
|
|
Ti ringrazio per la segnalazione, avevo già visto l'offerta di Siteground.com, ma in questa jungla non c'ho dato troppo peso...
In effetti l'azienda sembra molto più seria e professionale rispetto a Strategy7.net. ed il prezzo è abbastanza competitivo:
oggi $1,00 = €0,6365
$6,95 * 12 = $83,40 = €53,09 per 1 anno
oppure
$5,95 * 24 = $142,80 = €90,90 per 2 anni
Ho trovato anche quest'altra offerta Railsplayground.com, dove però c'è anche Ruby on Rails with FastCGI support.
Prezzo:
$5,00 * 12 = $60,00 = €38,19 per 1 anno
..non so, in questi ultimi 2 gg di ricerche ho capito solo una cosa: l'hosting perfetto non esiste.
Per fortuna ho ancora un pò di gg per pensarci su... cmq se trovate qualcos'altro fatemi sapere, grazie! ____________________________________________________________ ZobaZ - web design & sounds
www.myspace.com/zobaz_it
www.zobaz.it

Ultima modifica di ZobaZ il 27.03.08 | 18:21, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.03.08 | 03:02 |
|
|
Io ti consiglio cmq un hosting americano... perchè in america non hanno problemi di banda e spazio... rispetto all'italia è un altro mondo.
Poi dipende anche se a te un hostng estero può andare bene... io ho un serverino MediaTemple che va da dio. :)
Comunque se non necessiti di certe caratteristiche... rimani su Aruba. :)
|
|
| Torna in cima |
|
|
ZobaZ
moderatore

|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 27.03.08 | 03:50 |
|
|
hehehe, ma MT è sempre MT ;)
|
|
| Torna in cima |
|
|
ZobaZ
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 27.03.08 | 21:15 |
|
|
OK, forse ho trovato:
Servage
server in Inghilterra http://whois.domaintools.com/servage.net
prezzo €6,35 * 14 = €88,90 per 14 mesi (cioè €76,20 per 1 anno)
i servizi sono più o meno quelli offerti da Siteground, il prezzo è un pò più alto ma in più c'è Ruby on Rails..
Per la cronaca: ho scoperto che sia Phyton, sia Ruby (senza Rails) sono comunque supportati su Aruba..
Per chi fosse interessato riporto inoltre le risposte che ho ricevuto da alcuni clienti di Strategy7 che ho personalmente contattato:
| Citazione: | Noi siamo clienti strategy7.net con il sito [...] da circa
un'anno ma con altri siti da più tempo.... Fin ora non ho avuto nessun
genere di problema sia di banda che di assistenza tecnica.... Cmq se
volete saperne di più potete chiede a [...] lieto di
esserle stato utile invio i più cordiali saluti |
| Citazione: | Salve, registro e lascio gestire a strategy7 tutti i miei domini, da ormai
due anni, oltre che per la qualità del servizio anche, e soprattutto, per la
professionalità dell'azienda stessa.
Ogni richiesta viene elaborata in brevissimo tempo e qualsiasi problema
viene risolto in poco tempo. In due anni gestiscono per me oltre 40 domini
ed altrettanti piani hosting, alcuni anche abbastanza pesanti, e devo dire
che non ho mai avuto problemi.
Distinti saluti |
____________________________________________________________ ZobaZ - web design & sounds
www.myspace.com/zobaz_it
www.zobaz.it
 |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|